📞 Chiamare Gratis in 5 Minuti? Usa la Nostra App!

La possibilità di chiamare gratis da smartphone si sta diffondendo sempre di più. Attualmente, esistono numerose applicazioni che permettono di chiamare senza spese verso altri contatti che utilizzano lo stesso servizio. Andiamo a conoscere tutte le app per chiamare gratis più utilizzate disponibili sui principali sistemi operativi mobile.

WhatsApp

WhatsApp è sicuramente l’applicazione leader nel settore. Disponibile in modalità gratuita per tutti i principali sistemi operativi mobile, offre la possibilità di effettuare chiamate vocali gratis. Per farlo è necessario selezionare la voce Chiamata presente all’interno della conversazione sulla quale si desidera effettuare la comunicazione. Da sottolineare che WhatsApp permette di effettuare chiamate anche verso contatti che non utilizzano lo stesso servizio, in questo caso però a pagamento. Risulta perciò utile solo all’interno della community, costituita da utenti suddivisi per gruppi, con cui abitualmente si comunica.

Viber

Viber è un’altra applicazione molto utilizzata. Disponibile anch’essa in modalità gratuita per tutti i principali sistemi operativi mobile, offre la possibilità di effettuare chiamate vocali gratis verso contatti che utilizzano lo stesso servizio. Per farlo è necessario selezionare la voce Chiamata presente all’interno della conversazione. Viber inoltre permette di effettuare chiamate verso contatti che non utilizzano lo stesso servizio, in questo caso però a pagamento.

Skype

Skype non ha certo bisogno di presentazioni. E’ forse l’applicazione più vecchia esistente tra quelle che permettono di effettuare chiamate gratis e si è susseguita in una continua evoluzione che l’ha resa quella che è oggi. Anche in questo caso, Skype offre la possibilità di effettuare chiamate vocali in modalità gratuita tra due contatti che utilizzano lo stesso servizio. Per fare ciò, bisogna selezionare la voce Chiamare presente all’interno della conversazione con il contatto selezionato. Anche in questo caso, Skype permette di effettuare chiamate verso contatti che non utilizzano lo stesso servizio, in questo caso però a pagamento.

Discord

Discord è un programma nato per le comunicazioni tra gamer, ma che negli ultimi anni è stato utilizzato da operatori di tutti i settori, garantendo elevati standard di privacy ed efficacia. A differenza degli altri servizi presentati in precedenza, Discord è interamente gratuito in tutte le sue funzionalità. Nel menu apposita è presente la voce per effettuare chiamate audio e video verso contatti che utilizzano lo stesso servizio. Per abilitare questa funzione, bisogna accedere al menu Impostazioni e selezionare la voce Chiamata. Anche in questo caso, Discord permette di effettuare chiamate verso contatti che non utilizzano lo stesso servizio, ma in questo caso le tariffe non sono ancora note ed è possibile che il servizio sia presto reso a pagamento.

Google Duo

Google Duo è un servizio di chiamate gratuite offerto da Google. Permette di effettuare chiamate vocali, video e messaggi di testo in modalità gratuita, ma è necessario essere entrambi nella community di Google. Per effettuare una chiamata, basta selezionare la voce Chiamata presente all’interno della conversazione con il contatto selezionato. Anche in questo caso, Google Duo permette di effettuare chiamate verso contatti che non utilizzano lo stesso servizio, ma in questo caso le tariffe non sono ancora note.

Zangi

Zangi è un’applicazione sviluppata da un team di professionisti specializzati in tecnologie di VoIP. Si tratta di un programma leggero e semplice da utilizzare che consente di effettuare chiamate vocali e video, messaggi di testo, file e sticker in modalità gratuita. Per effettuare una chiamata, basta selezionare la voce Chiamata presente all’interno della conversazione con il contatto selezionato. Anche questa app offre la possibilità di effettuare chiamate verso contatti che non utilizzano lo stesso servizio, ma in questo caso le tariffe non sono ancora note.

Conclusioni

In conclusione, come si può vedere esistono numerose app gratuite che permettono di comunicare in modo assolutamente gratuito. Il consiglio è comunque quello di valutare con attenzione le differenti soluzioni, in base alle proprie reali necessità, prima di effettuare la scelta definitiva.