1 soluzione: Come Fare Screenshot su iPhone XS in 2 Passi

L’iPhone XS è fondamentalmente uno degli iPhone più avanzati disponibili sul mercato, con caratteristiche di prim’ordine e di ultima generazione. Ci sono molte cose che il tuo iPhone XS può fare, ma una delle più popolari è la possibilità di acquisire schermate. Quindi, se stai cercando di scoprire come fare una foto sul tuo nuovo dispositivo, ecco alcuni semplici passaggi da seguire.

Come fare uno screenshot su iPhone XS

  • Prima di tutto, assicurati di avere la schermata che vuoi salvare sul tuo telefono.
  • Nella parte superiore del dispositivo è presente un pulsante per il volume. Tieni premuto il pulsante e quindi tieni premuto il tasto di accensione / blocco sul lato destro.
  • Entrambi i pulsanti devono essere premuti contemporaneamente per alcuni secondi. Una volta rilasciati, verrà visualizzato un breve feedback sulla schermata del dispositivo.
  • Sarà anche possibile ascoltare un breve suono di “camera shutter” che conferma che lo screenshot è stato acquisito.
  • Ora che hai acquisito la schermata, vorrai trovarla e salvarla nel dispositivo. Per fare questo, devi prima aprire la libreria delle foto che contiene tutti i file memorizzati.
  • Qui dovrai cercare un’immagine nota come “Ultimo schermo”. Questo è l’ultimo schermo che hai acquisito ed è il file che cercavi.
  • Puoi salvarlo e condividerlo con chiunque tu desideri, tenendo conto del contenuto dello schermo, ovviamente.

Altre funzionalità dello screenshot su iPhone XS

Lo screenshot è uno degli strumenti di base che devi conoscere quando usi un dispositivo Apple come l’iPhone XS. Tuttavia, ci sono anche alcune altre funzionalità che puoi sfruttare. Per prima cosa, puoi modificare lo screenshot appena acquisito prima di salvarlo in modo definitivo. Per farlo, scegli l’icona di modifica che si trova sotto l’immagine appena acquisita nella libreria delle foto. Puoi quindi aggiungere alcuni elementi al tuo schermo, come annotazioni o testo, tra le altre cose.

Inoltre, con iPhone XS puoi persino acquisire video dello schermo. Questo è noto come modalità acquisizione video ed è una funzionalità facile da usare. Se lo attivi, il dispositivo acquisirà tutto quello che appare sullo schermo in un video, in modo da poter condividere facilmente istantanee e filmati con gli amici. Puoi attivare la modalità di acquisizione video nel menu “Impostazioni” del tuo dispositivo.