Addobba, Personalizza e Divertiti: Festa con il Tuo PC!

Sta arrivando Natale e abbiamo tutti voglia di farlo in modo accogliente e divertente, anche se resteremo un po’ più a casa. Un modo per immergerci nello spirito del Natale è personalizzare il computer. Esistono modi divertenti e belli per personalizzarlo nello spirito delle vacanze. Seguimi, qui porteremo un po’ di gioia al tuo computer in questo periodo di festività.

1. Addobbiamo l’albero di Windows

La prima cosa che personalizzeremo sarà l’albero. Se hai Windows 10 puoi scegliere tra vari temi natalizi già predisposti. Per farlo puoi andare su Impostazioni> Personalizzazione> Temi e qui vedrai tutti i temi natalizi predefiniti. Troverai alcune immagini a tema invernale, con i vari scenari invernali a tema, alcuni con alberi di Natale e tanti altri. Basta cliccare su di loro per attivarli e farli apparire sullo schermo.

2. Sostituiamo le icone di Windows

Per personalizzare il nostro computer ancora di più, possiamo iniziare cambiando alcune delle icone del sistema operativo. Esistono centinaia, se non migliaia, di modelli di icone natalizie che possiamo scaricare gratuitamente da Internet, alcune molto carine. Una volta prelevato il file della icona, bisognerà trascinarlo nel desktop per impostarne l’anteprima. Dopodiché, selezionare con il tasto destro del mouse l’icona del desktop per rinominarla, cliccare su Modifica> Cambia icona e sceglierne una tra quelle presenti.

3. Personalizziamo i suoni di Windows

Ora che abbiamo l’albero e le icone a tema natalizio, possiamo personalizzare i suoni del sistema operativo. Esistono molti siti in cui è possibile scaricare file musicali, canzoni natalizie o suoni che le ricordano. Se scarichiamo qualche file, possiamo andare in Impostazioni> Personalizzazione> Suoni, qui troveremo la sezione “Suoni di programmi diversi”. Clicchiamo su di essa e selezioniamo le canzoni o i suoni dei file natalizi che abbiamo scaricato.

4. Scriviamo del testo sullo sfondo

Un altro modo divertente per addobbarci durante le vacanze è aggiungere alcuni testi e scritte sul nostro desktop. In Windows 10 possiamo farlo con una semplice impostazione. Basta andare in Impostazioni> Personalizzazione> Sfondo e qui vedremo una sezione dove possiamo scrivere del testo. Scriviamo qualcosa, come “Buon Natale” o una citazione pertinente al Natale. Una volta fatto questo vedremo il nostro testo apparire sullo sfondo del desktop.

5. Usiamo temi di terze parti

In alternativa a tutto questo, possiamo sempre visitare i siti Web di temi di terze parti. Ci sono alcuni siti Web che offrono temi a tema natalizio che possiamo scaricare gratuitamente. Basta cercare su Internet “Temi di Natale per Windows 10” e troveremo alcuni siti dove possiamo scaricare i temi. Una volta scaricato, possiamo installarlo e assegnare il tema così com’è, senza la necessità di personalizzarlo ulteriormente.

Ora il tuo PC è pronto per le feste! Avete tutti le risorse necessarie per abbellire il vostro schermo nel migliore dei modi. Come puoi vedere, abbiamo sicuramente i mezzi necessari per rendere le nostre vacanze speciali. Abbandona il tuo computer con un pizzico di magia in più.