Apri ISO su PC: Scopri Come Farlo in 3 Semplici Passaggi!

Se desideri creare un’immagine ISO da un CD, DVD o Blu ray, non hai che da aprire un’applicazione di masterizzazione. Tuttavia, non hai che da aprire un’applicazione chiamata ImgBurn, e con una leggera pressione del pulsante potrai creare un’immagine ISO da un disco. In questo articolo, ti guideremo attraverso l’intero processo di cosa devi fare per aprire un’immagine ISO con ImgBurn.

Cos’è ImgBurn?

ImgBurn è un’utilità open-source che ti consente di masterizzare i tuoi dischi in modo rapido ed efficiente. Il programma è disponibile per Windows ed è stato progettato per rendere il processo di masterizzazione estremamente semplice. ImgBurn supporta la masterizzazione di qualsiasi disco in qualsiasi formato supportato che abbia un drive di masterizzazione.

Requisiti del sistema

Prima di iniziare, dovrai avere una versione corretta di Windows sul tuo computer. ImgBurn non è supportato da Windows XP o versioni precedenti, quindi dovrai almeno eseguire Windows Vista o successivo. La maggior parte dei computer ha già tutti i driver necessari preinstallati, quindi all’avvio, avrai tutti i driver necessari.

Come aprire i file ISO con ImgBurn

Per aprire un file ISO con ImgBurn, dovrai innanzitutto scaricare il programma e installarlo sul tuo computer. Dopo l’installazione, sarai pronto a iniziare. Per cominciare, seleziona la cartella in cui si trovano i file ISO. Dopodiché, seleziona l’opzione “Apri” nel menu a discesa.

  • Scarica ImgBurn dal sito ufficiale
  • Installa l’applicazione sul tuo computer
  • Nella finestra principale, seleziona l’opzione “Apri”
  • Nella finestra di dialogo che si aprirà, seleziona il punto in cui si trova il file ISO
  • Seleziona il file ISO e fai clic su “Apri” per aprire l’immagine ISO

Una volta aperto il file ISO, verrai reindirizzato alla sezione di creazione immagine. Qui, verrai in grado di vedere un’anteprima dell’immagine e di selezionare le opzioni per l’estrazione, la creazione o la masterizzazione. Seleziona l’opzione di estrazione dell’immagine ISO dall’elenco a discesa. A questo punto, una volta selezionata l’opzione, ImgBurn inizierà a memorizzare i dati sul disco.

Come masterizzare un’immagine ISO con ImgBurn

Dopo aver creato un’immagine ISO, ovviamente, puoi masterizzarla su un disco. Per iniziare, prima di tutto, inserisci un disco vuoto nel drive CD / DVD del tuo computer. Una volta fatto questo, dovrai selezionare la sezione “Masterizza l’immagine disco” nella finestra principale. Dopo averlo fatto, seleziona il drive nel quale è stato inserito. Quindi, seleziona “Inizia” e l’immagine verrà masterizzata.

  • Seleziona la sezione “Masterizza l’immagine disco” nella finestra principale
  • Seleziona il drive CD / DVD nel quale è stato inserito il disco
  • Seleziona “Inizia” per iniziare a masterizzare l’immagine
  • Scansiona l’immagine dopo la masterizzazione per assicurarti che sia stata salvata correttamente
  • Rimuovi il disco quando il processo è completato

Dopo aver finito di masterizzare il disco, ImgBurn inizierà a scansionare l’immagine per assicurarsi che sia stata salvata correttamente. Se la scansione ha esito positivo, il processo di masterizzazione è stato effettuato con successo. Quando il processo è completato, è possibile rimuovere il disco dal drive CD / DVD.

Conclusione

ImgBurn offre un modo veloce e semplice per creare e masterizzare i tuoi dischi. È un programma gratuito, facile da usare e ben documentato. Con ImgBurn, puoi creare facilmente un’immagine ISO a partire da qualsiasi CD, DVD o Blu ray. Inoltre, puoi masterizzare l’immagine ISO su un disco vuoto. Con le istruzioni fornite in questo articolo, ora sai come aprire un file ISO con ImgBurn. Seguendo queste semplici istruzioni, sarai in grado di creare e masterizzare le tue immagini ISO in modo semplice e veloce.