Aprire i File MSG in Modo Semplice: Ecco Come Fare

I file MSG vengono utilizzati nei programmi di Microsoft Outlook o Microsoft Exchange per inviare e-mail. Il file in formato MSG contiene le informazioni del messaggio di posta elettronica, come data, from, to, subject, body, ecc. Questo formato di file è spesso utilizzato per l’importazione, l’esportazione, l’archiviazione e l’interoperabilità. Si possono aprire i file encoded in formato MSG su qualsiasi dispositivo utilizzando le seguenti soluzioni:

Utilizzare Microsoft Outlook

  • Aprire Microsoft Outlook sul tuo computer.
  • Fare clic sul pulsante “File” e scegliere “Apri” o “Importa”. A seconda della versione di Outlook che stai utilizzando, le due voci potrebbero essere riportate separatamente.
  • Scegliere “File di Outlook” come formato di messaggio desiderato e selezionare il file in formato .msg da aprire.
  • Fare clic sul pulsante “Apri” per aprire il file MSG.

Utilizzare Mozilla Thunderbird

  • Aprire Mozilla Thunderbird sul tuo computer.
  • Fare clic sul pulsante “File” e scegliere “Apri” o “Importa”.
  • Fare clic su “Messaggi da File” e selezionare il file in formato .msg desiderato per aprirlo.
  • Fare clic sul pulsante “Apri” per aprire il file MSG.

Utilizzare Apple Mail

  • Apri Apple Mail sul tuo Mac.
  • Fare clic sul pulsante “File” e selezionare “Apri”.
  • Scegliere l’opzione “Messaggi di Apple Mail” come tipo di file da aprire.
  • Cercare ed aprire il file in formato MSG desiderato.
  • Fare clic su “Apri” per visualizzare il file MSG in Apple Mail.

Utilizzare un lettore di posta gratuito

Se non si hanno accesso o non si desidera utilizzare programmi di posta elettronica come Outlook o Apple Mail, è possibile utilizzare un lettore di posta gratuito, come Outlook Viewer, Mbox Viewer o eM Client. Questi lettori di posta consentono di aprire facilmente i file email encoded in formato MSG.

Outlook Viewer, Mbox Viewer e eM Client sono compatibili con la maggior parte dei sistemi operativi, tra cui Windows, Mac e Linux. Dopo aver scaricato ed installato i lettori di posta gratuiti, è sufficiente selezionare il file in formato MSG desiderato da aprire e iniziare a leggerlo.

Utilizzare uno strumento di conversione

Se non si desidera installare programmi di posta elettronica o lettori di posta gratuiti, è possibile utilizzare uno strumento di conversione per convertire i file encoded in formato MSG in file di testo o HTML. Sono disponibili diversi strumenti di conversione online, come Binary Hex Converter o MSG File Converter che consentono di aprire i file .msg direttamente sul browser.

Dopo aver selezionato il file in formato MSG, scegliere “Convertire” per convertire il file in un formato leggibile. L’anteprima del file caricato verrà visualizzata in una finestra separata. Una volta terminato il processo di conversione, è possibile salvare il file convertito sul proprio computer.

Riepilogo

I file encoded in formato MSG possono essere facilmente aperti utilizzando programmi di posta elettronica come Microsoft Outlook, Mozilla Thunderbird e Apple Mail. Inoltre, è possibile utilizzare lettori di posta gratuiti come Outlook Viewer, Mbox Viewer o eM Client. Un’altra opzione è quella di utilizzare uno strumento di conversione online per convertire i file in formato MSG in file di testo o HTML.