Aumenta la Sicurezza: Rimuovi la Password di Accesso Windows.

Nelle precedenti versioni di Windows, le persone sono abituate a non avere una password d’accesso, molti amano ancora la comoda login automatica anche in Windows 10. Se hai molti utenti che entrano e escono in un computer, è conveniente non usare una password, soprattutto se il computer è accessibile in una rete o pubblico. In relazione a ciò, ecco alcuni suggerimenti su come togliere la password all’avvio di Windows 10.

1. Prova l’opzione di accesso automatico

Naviga nel menu Start e vai nella sezione account. Con l’accesso automatico, il sistema non richiederà alcuna password all’avvio. A questo punto, seleziona l’accesso automatico e il gioco è fatto. Prendi nota, però, che questa versione è rischiosa se la tua rete è pubblica, verrà registrato un accesso quando l’utente lascia il luogo.

2. Utilizzare un’attivazione fisica

L’attivazione fisica richiede una certa attrezzatura, come un Bluetooth o un pulsante fisico da premere. L’attivazione fisica può essere attivata tramite un dispositivo di sicurezza USB che fa da traduttore e viene identificato dal sistema. Per i computer che richiedono l’accesso a più utenti, l’accesso fisico può essere più comodo per togliere la password, ma richiede più sforzi ed è un po’ costoso.

3. Utilizza un numero biometrico d’accesso

Con un numero biometrico d’accesso, come il riconoscimento facciale o un lettore d’impronte digitali, puoi semplificare la procedura di accesso. Tecnologicamente, è più avanzato di un’attivazione fisica perché puoi controllare più utenti con un lettore di impronte digitali. Se stai configurando un nuovo computer, prendi in considerazione l’opzione di usare un accesso biometrico per impostare un sistema più sicuro senza password.

4. Tramite configurazione degli account utente

È possibile togliere la password all’avvio dal menu di computer. Prima di tutto, devi entrare nella sezione dei programmi da cui puoi accedere alla lista degli account utente. Una volta visualizzata la lista degli account utente, seleziona il tuo account e fai clic su “Modifica”. In questo modo è possibile scegliere un valore specifico in cui non devi inserire alcuna password. Fai clic su “Salva” per salvare le tue modifiche.

5. Usa il prompt dei comandi

Se si desidera eseguire la procedura tramite prompt dei comandi, aprire il sistema Win+R, digitare netplwiz, fare clic su Invio e fare clic sull’opzione utente. A questo punto, seleziona il tuo account utente e deseleziona la casella “Chiedi la password all’avvio”. Fai clic su ok per salvare le tue modifiche. Questo metodo toglie la password all’avvio, ma non dovrebbe essere la prima opzione se non hai mai utilizzato prima un prompt dei comandi.

Conclusione

Come puoi vedere, ci sono un paio di modi per togliere la password all’avvio di Windows 10. Puoi iniziare con l’opzione di accesso automatico, che è la più semplice e veloce, ma anche la meno sicura. D’altra parte, si può usare un’attivazione fisica, un numero biometrico d’accesso, l’impostazione di account utente o un prompt dei comandi per rimuovere la password di Windows 10. Non importa come decidi di farlo, segui queste istruzioni ed eviterai complicazioni negli aggiornamenti o nella configurazione del sistema.