Wind è uno dei gestori di telefonia mobile più rappresentativi in Italia, con offerte che variano da 4 caratteristiche principali: chiamate, SMS, uso dati e funzioni aggiuntive come tethering e musica illimitata. Ma cosa succede ai clienti Wind che desiderano aumentare i giga a disposizione?
Indice
È risaputo che al giorno d’oggi l’uso dei dati aumenta giorno dopo giorno e che, spesso, bastano poche ore per consumare l’intera offerta. Per questo è necessario studiare delle soluzioni differenti, per aumentare la quantità di giga a disposizione, senza spezzare la nostra banca finanziaria.
Soluzioni a basso costo per aumentare i giga di Wind
Esistono diverse soluzioni a costo zero, soprattutto se si è in possesso di un iPhone. Ecco alcune:
- WiFi Finder: facile da usare, questa applicazione permette di individuare la password di ogni rete WiFi, consentendo la connessione in tutte quelle aperte. In questo modo, potremo navigare e scaricare tutto quello che vogliamo senza compromettere l’offerta dati.
- Installare applicazioni che offrono dei giga: ce ne sono diverse, sia su App Store che su Play Store (in base al dispositivo) come View App o Wifi Fight, che offrono ai propri utenti offerte giornaliere di navigazione gratuita.
- Utilizzare le reti dati dei paesi limitrofi: tale funzione lascia liberi di navigare utilizzando la rete dati di un altro paese attraverso OpenVPN e le VPN. In questo modo si potrà accedere a internet senza avere l’apposito pacchetto di sottoscrizione dati.
Soluzioni a medium costo per aumentare i giga di Wind
Oltre alle soluzioni gratuite che abbiamo descritto prima, Wind mette a disposizione un assortimento di possibilità che consentono di aumentare la quantità di giga, quali:
- Richiedere un aumento temporaneo della quantità di giga: sufficiente chiamare l’assistenza Wind al numero 119, questa opzione consente di potenziare l’offerta dati a disposizione per un determinato periodo, fino a che non scadrà la promozione. Attenzione che questo servizio è a pagamento.
- App Wind All Inclusive+Giga: Il cliente può decidere di attivare una delle offerte Wind what you see is what you get, con un costo di 10€ al mese che permette di avere a disposizione 15GB di Internet LTE e dalle 200 alle 3000 minuti di chiamate.
- Opzione Giga Extra: esiste anche un’opzione che consente agli utenti Wind di avere a disposizione nuovamente un’offerta dati solo quando si viene a trovare in mancanza di giga (come può avvenire anche con le altre offerte). Attivando questa opzione, tutte le volte che si viene a trovare con l’offerta di dati esaurita, quest’ultima si ricaricherà automaticamente con 5GB in 4G, e con 5 euro si potranno usufruire 100 minuti, 500 sms e altri 5GB di Internet. In questo modo si potrà navigare, quando l’offerta si trova esaurita, in alternativa ad un nuovo gestore, riducendo notevolmente le spese.
Avere a disposizione una quantità illimitata di giga è impossibile, ma con le soluzioni che abbiamo descritto in quest’articolo, si potranno avere appieno tutti i vantaggi della navigazione in rete e utilizzare il proprio dispositivo mobile senza preoccuparsi di venir soggetti a limiti di quantità dati raggiunti. approfittiamo di tutte le possibilità a basso o medium costo che Wind ci offre!