Modificare e creare bordi e cornici può dare un valore aggiunto al tuo progetto delle tue foto e soprattutto riaccendere l’attenzione sui tuoi contenuti. Se hai un blog o un sito Web che ospita le tue foto, i bordi e le cornici possono fare miracoli per la presentazione delle tue immagini. Ma quando ti avvicini al design grafico, può essere difficile sapere da dove iniziare. In questa guida mostreremo come applicare cornici e bordi alle tue foto in modo semplice e divertente.
Indice
Come applicare bordi e cornici alle tue foto
Ci sono così tanti modi per applicare cornici e bordi a un’immagine, dal programma di fotoritocco avanzato come Adobe Photoshop a piccole app per smartphone come MoJo. Ti mostreremo due diversi modi per applicare bordi e cornici alle immagini usando photoshop e un’app gratuita.
Usa Adobe Photoshop per aggiungere cornici alle tue foto
Adobe Photoshop è l’editor di immagini professionale più popolare ed è uno strumento ideale per aggiungere effetti, filtri e cornici alle tue foto. Ecco come puoi applicare una cornice a una tua foto di esempio con photoshop:
- Apri la foto a cui desideri applicare la cornice in photoshop.
- Seleziona lo strumento “Seleziona” e clicca sull’immagine da bordare.
- Vai su “Livelli” e clicca “Nuovo livello vuoto”.
- Clicca su “Livella” e poi su “Riempi con un colore stabilito.”
- Personalizza il colore scegliendo una tavolozza di colori e selezionando l’opzione “Sfondo”.
- Una volta selezionato il colore, fai clic su “OK”.
- Seleziona lo strumento “Selezione e traccia” dalla barra degli strumenti e disegna una cornice sulla foto.
- Dopo aver disegnato la cornice, fai clic su “Livelli” e poi su “Combina visibili.”
Adesso è tutto pronto! La tua cornice è stata applicata alla tua foto. Prova con diverse sfumature e spessore dei bordi per un effetto più interessante.
Usa una semplice App come MoJo per creare cornici
Se hai uno smartphone, puoi utilizzare un’applicazione come MoJo per creare cornici o bordi su qualsiasi foto. La robusta collezione di cornici e bordi e la semplice interfaccia utente rendono MoJo una grande app per i principianti. Ecco come applicare una cornice alle tue foto con un’app:
- Scarica e installa MoJo dall’Apple Store o da Google Play.
- Apri MoJo e tocca l’icona “+”.
- Scegli una foto dal tuo account di risorse.
- Vai su “Cornici” dal menu principale.
- Scegli una cornice dalla libreria.
- Personalizza la cornice con colori diversi, sfumature e dimensioni.
- Salva le modifiche e condividi con i tuoi amici.
Con semplici applicazioni come MoJo, sarai in grado di creare cornici ed effetti snazzy che renderanno le tue foto più attraenti.
Aumenta la creatività con bordi e cornici creativi
Essere creativi con i bordi e le cornici è la chiave per avere immagini più interessanti. Prova a usare diversi strumenti per applicare effetti alle tue foto come filtri, modelli, testi e disegni. Puoi anche scaricare i bordi e le cornici se li crei tu stesso. Ecco alcuni modi in cui puoi renderli più creativi:
- Usa un patterned bordo invece di un bordo solido.
- Aggiungi disegni o testi unici come sticker al tuo bordo.
- Usa più foto per creare una cornice.
- Aggiungi dei bordi colorati su un’immagine in bianco e nero.
- Aggiungi le tue stampe preferite all’interno della cornice.
- Applica dei filtri particolari per dare un aspetto unico alla tua cornice.
- Incorpora i tuoi prodotti preferiti nelle cornici per dare informazioni utili al tuo pubblico.
Una volta che hai imparato come usare cornici e bordi, hai uno strumento in più per creare contenuti interessanti e di alto impatto.
Conclusione
Applicare bordi e cornici alle tue foto non è difficile. Abbiamo creato questa guida per mostrarti come utilizzare sia Adobe Photoshop e un’app semplice come MoJo per creare bordi e cornici originale. Le applicazioni possibilità sono praticamente infinite. Prova con diverse strutture per personalizzare le tue foto un modo unico. Inoltre, assicurati di presentare le tue immagini in alta qualità, in modo da non rovinare l’esperienza visiva del tuo spettatore. Così, goditi la sperimentazione e buon divertimento!