Tutte le persone possono commettere errori, come usare password deboli o perdere la password di accesso al nostro iPhone. Se ti è successo di trovarti nella stessa situazione, sappi che c’è un modo semplice e veloce per cambiare la password del blocco schermo del tuo iPhone. Ci sono diversi modi per cambiare o reimpostare la tua password del blocco schermo su un iPhone. Qui di seguito spiegheremo come procedere in ogni caso.
- Cercare la password con iCloud
Prima di procedere con la reimpostazione della password, è possibile tentare di risalire alla password persa o dimenticata. Se avevi impostato la protezione attraverso iCloud, puoi andare sull’interfaccia web per vedere se riesci a ritrovare la tua password. Semplicemente fai il login nell’interfaccia web di iCloud e clicca su “Trova il mio iPhone”. Se necessario, usa il tuo account Apple ID e password per accedere.
Se l’opzione per il blocco attivazione è stata precedentemente abilitata, apparirà un prompt che ti chiederà di inserire la password di accesso, in modo da sbloccare il dispositivo.
- Reimpostare la password tramite iTunes
Se non riesci a ricordare l’ID Apple o la password e non hai abilitato la blocco attivazione nell’icloud, puoi usare iTunes come alternativa. Per fare ciò, è necessario avere un backup sincronizzato precedentemente.
Collega il dispositivo al computer e avvia iTunes. Apparirà un messaggio per indicare che viene rilevato un iPhone bloccato. Clicca su “Ripristina iPhone” per resettarlo, mantenendo i contenuti sul backup.
Quindi appare un messaggio che ti chiederà di sincronizzare il dispositivo e di effettuare l’accesso con la tua password che hai usato in precedenza. Dopo una rapida sincronizzazione e l’accesso, la tua password del blocco schermo sarà già attiva.
- Reimpostare la password avviando una riparazione di Sistema
Se non hai abilitato la sincronizzazione con iTunes quando il dispositivo era bloccato, puoi sempre riparare il sistema per reimpostare la password. Se il ripristino viene eseguito correttamente, viene sostituita la vecchia password con una nuova.
Per farlo, vai sul sito Apple support e segui le istruzioni fornite per avviare la riparazione. Inserisci quindi il tuo numero di telefono, il codice di sblocco e la password del blocco schermo. Fornisci anche l’ID Apple se richiesto e procedi con la riparazione.
Una volta completata, potrai accedere al dispositivo con la nuova password.
- Modificare la password del blocco schermo
a>
Se, tuttavia, hai la fortuna di avere ancora la vecchia password ma vuoi solo modificarla per sicurezza, puoi semplicemente andare nelle Impostazioni del telefono.
Vai su “Impostazioni” e “Touch ID e codice”. Una volta qui, toccare “Modifica Password”, quindi inserisci la tua vecchia password e la nuova, due volte. Assicurati che la nuova password sia sicurama abbastanza facile da ricordare.
Ci sono così tanti modi per trovare e reimpostare la tua password del blocco schermo su iPhone, in modo da non perdersi mai più e rimanere al sicuro. Ora hai tutte le informazioni per cambiarepassword del blocco schermo quando necessario.
E se devi proteggere ulteriormente il tuo dispositivo, dovresti considerare di fare il backup del tuo account Apple ID.