Cancellare Account Facebook: Suggerimenti per la Soluzione

Facebook è una piattaforma di social media popolare, con più di 2 miliardi di utenti attivi mensilmente. Se desideri uscire da questa piattaforma per qualsiasi motivo, devi cancellare il tuo account, che viene fatto in modo relativamente veloce se segui le istruzioni corrette. Seguendo attentamente i passi descritti di seguito, puoi cancellare definitivamente e irrevocabilmente il tuo account Facebook.

Istruzioni

  • Passaggio 1: accedi al tuo account Facebook. Devi configurare e fare login con il tuo username o indirizzo email o numero di telefono, nonché la password predefinita.
  • Passaggio 2: dal menu principale presente sulla tua pagina principale, fai clic sul tuo nome visualizzato nella parte superiore dello schermo.
  • Passaggio 3: vai alla sezione “Impostazioni” e, dal menu a discesa, fare clic su “Impostazioni del tuo account”.
  • Passaggio 4: scorri verso il fondo della pagina e fai clic sulla sezione “Gestisci il tuo account”, si aprirà un pop-up separato.
  • Passo 5: in questa sezione, fare clic prima su “Gestisci le tue informazioni” e poi selezionare “Rimuovi o disabilita l’account”.
  • Passaggio 6: verrai invitato a fornire un motivo specifico per cui vuoi cancellare l’account; seleziona un’opzione appropriata dall’elenco e apporta le modifiche necessarie.
  • Passaggio 7: dopo aver completato l’elenco delle opzioni, clicca su “Continua” e fornisci un’immagine del tuo riconoscimento o del tuo ID. Quindi, inserisci la password corrente del tuo account Facebook e fai clic su “Richiedi di cancellare l’account”.
  • Passaggio 8: dopo aver inviato la richiesta, si aprirà una nuova finestra. Fai clic prima su “Rimuovi definitivamente il tuo account” e poi fai clic su “​Chiudi” per riconfermare che desideri procedere.

Ora sai come cancellare il tuo account Facebook per sempre. Tieni presente che una volta cancellato l’account Facebook, non potrai recuperarlo in alcun modo, poiché l’eliminazione dei dati è irrevocabile. Se hai alcuni contenuti importanti nel tuo account (immagini, video, post, ecc.) e lo desideri, puoi scaricarli prima di cancellare il tuo account impostando le tue impostazioni in modo tale da archiviare in modo permanente tutti i tuoi contenuti.

Conclusioni

Facebook è una piattaforma con una vasta base di utenti, ma a volte può diventare invadente e fastidiosa. Se stai seriamente considerando di cancellare il tuo account Facebook, devi sapere che per farti ci vogliono pochi passaggi. Una volta che l’account è stato cancellato, non c’è modo di recuperarlo. Pertanto, se vuoi conservare tutti i tuoi contenuti, assicurati di scaricarli prima di cancellare definitivamente il tuo account e seguire passo passo tutti gli step per assicurarti di cancellarlo definitivamente.