Meetic è uno dei più famosi servizi di incontri online. Offrono servizi di appuntamenti a diversi utenti, fornendo loro la possibilità di incontrarsi e conoscersi meglio. Se hai deciso di usare questo servizio e ora vorresti cancellare il tuo account, sei nel posto giusto.
Indice
In questo articolo, spiegheremo come cancellare un account Meetic, quindi prenditi un momento per leggerlo attentamente e segui tutti i passaggi con attenzione, così da cancellare il tuo account senza problemi.
Passo 1 – Accedi al tuo account Meetic
Il primo passo è ovviamente accedere al tuo account Meetic. Verifica di aver effettuato l’accesso con le informazioni corrette, quindi vai al tuo profilo.
Se non riesci ad accedere al tuo account, clicca sul link per recuperare la password. Inserisci l’indirizzo e-mail che hai usato per iscriverti al servizio e Meetic invierà un messaggio con un link per fare il reset della password.
Passo 2 – Cancellazione account Meetic
Una volta che hai effettuato l’accesso al tuo account Meetic, vai alla pagina “Il mio conto”. Nella pagina de Il mio conto, scorri verso il basso ed individua la sezione “Gestione dell’account”, quindi clicca sul link per “Cancella il mio profilo”.
Sei reindirizzato ad una pagina per la conferma della cancellazione. Leggi attentamente tutte le condizioni e se ti senti a tuo agio con la decisione di cancellare il tuo account, seleziona la casella “Accetto le condizioni” e clicca su “Cancella il mio profilo”.
Una volta confermato, il tuo account Meetic verrà cancellato completamente e in modo permanente. Se cambiassi idea e decidessi di tornare su Meetic, dovrai registrarti di nuovo.
Chiudi tutti i pagamenti di Meetic
Prima di effettuare la cancellazione, ti consigliamo di verificare se hai effettuato dei pagamenti utilizzando la tua carta di credito o Paypal. Se è così, assicurati prima di chiudere tutti i pagamenti e disabilitarli.
Tutti i pagamenti su Meetic sono gestiti in modalità automatica, quindi devi assicurarti che siano disattivati prima di cancellare il tuo account. Clicca sul tuo profilo e seleziona “Pagamenti”, quindi disattiva i pagamenti automatici e lascia che il tuo conto sia completamente azzerato.
Come contattare l’assistenza Meetic
Se hai problemi con il tuo account Meetic, ad esempio se non riesci ad accesso o non riesci a cancellare il tuo account, puoi contattare l’assistenza Meetic. Tieni presente che non è possibile contattare direttamente Meetic sui principali social network, come Instagram o Facebook. Sarebbe meglio se vi rivolgete direttamente al loro sito ufficiale e contattate l’assistenza Meetic.
Per contattare l’assistenza Meetic dovrai prima andare al loro sito web, quindi selezionare la sezione “Contatti”. Dovrai fornire i dati del tuo account e una descrizione del problema. Dopo aver inviato l’e-mail, i membri dell’assistenza Meetic ti contatteranno al più presto per fornirti assistenza.
Conclusioni
Se all’improvviso hai deciso di cancellare il tuo account Meetic, adesso saprai come fare. Segui i semplici passaggi spiegati in questo articolo e assicurati di disattivare ogni pagamento automatico. Se hai problemi, puoi anche contattare il servizio di assistenza Meetic. Usa queste informazioni per eliminare in modo sicuro e permanente il tuo account Meetic.