Chiama Gratis Num. Fissi: Scopri Come!

Prenotare un servizio, contattare un’azienda, chiamare un tecnico per sollevare un problema… sono tantissime le situazioni in cui è interessante chiamare gratis un numero fisso. A volte, siamo costretti a comporre numeri a pagamento, ma ci sono vari trucchi per parlare gratis con un numero fisso da cellulare. Possiamo, infatti, chiamare tutti i numeri fissi senza spendere un euro se conosciamo alcuni metodi alternativi.

In effetti, possono benissimo sfruttare le funzionalità dei telefoni di oggi e del web le possibilità di sfruttare determinati servizi, vantaggiosi per noi e la nostra bolletta. Nella lista seguente, vediamo come chiamare gratis un numero fisso da cellulare.

1. Utilizzare app vocali

Oggi, con la disponibilità di servizi VoIP gratuiti, possiamo parlare con i numeri fissi, senza neanche avere una scheda SIM. Tra i tanti, Skype, Viber ed Hangouts ma anche altri servizi alternativi simili permettono ai loro utenti di chiamare i numeri fissi e cellulari di tutto il mondo, senza spendere un euro. Questi servizi, infatti, utilizzano la connessione Internet del nostro dispositivo.

2. Utilizzare offerte speciali

Esistono servizi simili per effettuare chiamate gratuite direttamente da un dispositivo Android, che consistono in applicazioni facili ed intuitive di configurazione. Una di queste è “Free calls and messages” che offre minuti illimitati a prezzi bassissimi. La qualità e la stabilità del segnale dipende dalla rete Wi-Fi che utilizziamo, ma nel complesso, l’esperienza è soddisfacente ed azzera le spese di chiamata. Con questa applicazione possiamo anche chiamare gratuitamente numeri di oltre 60 paesi.

3. Utilizzare promozioni speciali

Un altro sistema per chiamare gratis numeri fissi è accaparrarsi offerte speciali promosse dalle compagnie telefoniche. Ormai praticamente ogni operatore mobile offre una qualche tariffa interessante che prevede l’invio di SMS gratuiti o la possibilità di chiamare numeri fissi in modo gratuito. Basta informarsi un po’ per riuscire a trovare le tariffe più interessanti adatte alle nostre esigenze.

4. Tramite Skype per Android

Skype, anche da Android, offre l’opportunità di chiamare i numeri fissi gratis, acquistando apposite credenziali come “Crediti Skype”. Si tratta di pacchetti dal costo contenuto che ci danno la possibilità di telefonare per un certo periodo ai numeri fissi e ai cellulari.

5. Usare controlli giornalieri

Infine, possiamo sfruttare alcune applicazioni che ci offrono un minuti al giorno gratis. Si tratta di una sorta di sistema premio che, a fronte di una semplice iscrizione, ci regala un minuto al giorno per effettuare chiamate a numeri fissi. Un esempio di servizio di questo tipo a costo zero è Free Calls, che consente di effettuare chiamate gratis in USA e molti altri paesi.

In definitiva, esistono una serie di opportunità per fare chiamate gratuite dal nostro cellulare ai numeri fissi di tutto il mondo. Utilizzando le tariffe più convenienti, le app che permettono di contattare tramite VoIP o i servizi di controllo giornaliero gratuito, è possibile effettuare chiamate gratis e risparmiare sulle proprie bollette telefoniche.