Collega il tuo Samsung a Mac in pochi passi

Un sacco di gente oggi è piuttosto sconcertata dal fatto che sembra che non sia più possibile collegare un dispositivo Samsung a un Mac senza problemi. Fortunatamente, ci sono ancora alcuni modi per accoppiare un cellulare Samsung a un Mac. Seguendo qualche semplice passaggio, anche la persona meno tecnologica può collegare la sua ultima novità al suo computer Apple. Vediamo insieme come collegare un cellulare Samsung a un Mac:

1. Prepara i dispositivi

  • Assicurati che entrambi i dispositivi (il tuo cellulare Samsung e il tuo Mac) siano accesi.
  • Collega un cavo USB al tuo cellulare Samsung e alla porta USB del tuo Mac.
  • Su entrambi i dispositivi assicurati che “Trasferimento Dati” sia attivato.
  • Su entrambi i dispositivi assicurati che “Bluetooth” sia attivato.
  • Assicurati che entrambi i dispositivi siano connessi alla stessa rete Wi-Fi.

2. Usa un Cavo USB o USB-C

La prima opzione per collegare il cellulare Samsung al Mac è quella di usare un cavo USB o un cabo USB-C. È semplicissimo utilizzare questa opzione. Basta collegare un’estremità del cavo al tuo cellulare Samsung e l’altra estremità al tuo Mac. Quindi una volta che hai fatto questo, è necessario abilitare la modalità di trasferimento dati. Dopo di che, entrambi i dispositivi saranno connessi e sarai in grado di spostare direttamente i file dal cellulare al Mac senza alcuna difficoltà.

3. Usa un adattatore Lightning

La seconda opzione per collegare il tuo cellulare Samsung al Mac è usare un adattatore Lightning. Prendi un adattatore Lightning da USB o da USB-C (i più nuovi, se possibile), collega un’estremità dell’adattatore al tuo cellulare Samsung e l’altra estremità al Mac. Anche in questo caso, assicurati di essere connesso alla stessa rete Wi-Fi e di aver attivato la modalità di trasferimento dati su entrambi i dispositivi. Una volta fatto questo, il tuo cellulare Samsung dovrebbe essere visibile dal Mac e sarai in grado di trasferire facilmente i tuoi file.

4. Usa i Caricatori Wireless

Se sei un amante del wireless, il modo migliore per collegare il tuo cellulare Samsung al Mac è utilizzare un caricatore wireless. Abbiamo già testato diversi caricabatterie wireless e quelli raccomandati sono sicuramente i caricabatterie Samsung. Questo tipo di caricabatterie wireless è progettato per funzionare con qualsiasi dispositivo Samsung e ti consentirà di collegare il tuo cellulare Samsung comodamente al tuo Mac. Come nel caso precedente, assicurati che la modalità di trasferimento dati sia attivata su entrambi i dispositivi e di essere connesso alla stessa rete Wi-Fi.

5. Usa Bluetooth

L’ultimo modo per collegare il cellulare Samsung al Mac è tramite Bluetooth. Ancora una volta, assicurati che entrambi i dispositivi siano connessi alla stessa rete Wi-Fi e che la modalità Bluetooth sia attivata. Ora puoi andare su Impostazioni Bluetooth sul tuo Mac e abilitare la modalità di ascolto. A questo punto, il tuo Mac verrà visualizzato nella lista dei dispositivi Bluetooth sul tuo cellulare Samsung. Clicca sulla casella accanto al nome del tuo Mac e segui le istruzioni a schermo per connettere il dispositivo.

Conclusione

Nonostante l’esponenziale crescita dell’ecosistema Apple, collegare un dispositivo Samsung a un Mac non è un’impresa impossibile. Potresti provare uno dei metodi di cui abbiamo parlato in questo articolo oppure potresti usare uno degli strumenti o delle app gratuite presenti in rete. Se hai qualche dubbio su come fare, non esitare a contattare un professionista esperto. Ricorda che la tecnologia è un’ottima alleata, basta che tu sappia come sfruttarla!