Come cambiare ID Apple? Ecco la guida!

Introduzione

A volte, può essere necessario cambiare l’ID Apple su un iPhone. Se si sta passando da un account iCloud vecchio ad uno nuovo o si vuole cambiare il nome associato all’ID Apple, è possibile farlo seguendo alcuni semplici passaggi. Per cambiare l’ID Apple su un iPhone è necessario entrare nelle Impostazioni dell’applicazione, aprire la sezione “iTunes & App Store” e scegliere la voce “ID Apple”.

Cosa è l’ID Apple?

L’ID Apple è simile a un nome utente e a una password che è necessario per utilizzare alcuni servizi Apple, tra cui iTunes, App Store e iCloud. L’ID è univoco e assicura che il proprio account sia sicuro. I principali servizi supportati dall’ID Apple sono:

  • iTunes Store
  • Apple Music
  • App Store
  • iBooks Store
  • iCloud
  • Game Center.

Inoltre, l’ID Apple è necessario per accedere ad alcune applicazioni di terze parti, alcune delle quali possono richiedere solo un’email o un nome utente.

Come cambiare l’ID Apple su un iPhone

Per cambiare l’ID Apple su un iPhone, è necessario seguire alcuni semplici passaggi. Ecco come procedere:

  1. Aprire “Impostazioni” e scorrere fino alla sezione “iTunes & App Store”.
  2. Selezionare la voce “ID Apple”.
  3. Tappare “Cambia account” o “Esci” per fare il logout dell’account attuale.
  4. Inserire l’ID Apple e la password del nuovo account che si vuole usare.

Dopo aver immesso le informazioni corrette, è possibile cliccare il pulsante “Accedi” e attendere qualche istante. Al termine del processo, l’ID Apple del dispositivo sarà cambiato e sarà associato al nuovo account.

Come cambiare e reimpostare la password dell’ID Apple

Se si vuole cambiare o reimpostare la password dell’ID Apple, è possibile farlo in modo semplice. Ci sono due modi per fare ciò:

Accedendo al sito web sopra menzionato, è possibile immettere l’ID Apple e la relativa password per accedere al proprio account. Una volta loggati, è possibile modificare la password, il nome utente e altre informazioni. Il processo è intuitivo.

Per usare l’app “Impostazioni” (solo iOS), è necessario toccare la voce “iTunes & App Store”, selezionare la voce “Password & Sicurezza” e toccare il pulsante “Modifica”, per cambiare e reimpostare la password. Se ci si dimentica la password, è possibile anche resettarla.

Conclusione

Cambiare l’ID Apple su un iPhone è un procedimento abbastanza semplice, che può essere effettuato in pochi minuti. Se si è passati da un account iCloud obsoleto ad uno nuovo, è necessario effettuare il cambio dell’ID Apple per assicurarsi di aver accesso ai servizi Apple. Inoltre, è possibile anche reimpostare e cambiare la password del proprio ID Apple, in modo da salvaguardare la sicurezza del proprio account.