Facebook consente agli utenti di personalizzare profili e pagine, incluso l’aggiornamento dell’immagine del profilo principale. Cambiare l’immagine del profilo su Facebook è facile e non richiede più di un paio di minuti. Tieni presente che se stai selezionando un’immagine da inserire come copertina, sarai anche in grado di specificare il testo della legenda che la accompagnerà.
Indice
Istruzioni
- Apri l’applicazione Facebook e accedi al tuo account.
- Clicca o tocca l’immagine del tuo profilo nella parte superiore dello schermo, quindi fai clic o tocca su Modifica profilo dal menu che comparirà.
- Fai clic o tocca sulla voce Modifica sulla foto del profilo.
- Clicca o tocca Sfoglia, seleziona l’immagine che desideri usare come tuo profilo e clicca o tocca il pulsante Apri.
- Clicca o tocca Salva per salvare le impostazioni.
- Clicca o tocca su Fine, quindi clicca o tocca Chiudi o Esci.
Aggiungere la didascalia all’immagine del profilo
Dopo aver aggiornato l’immagine del tuo profilo, puoi anche aggiungere una didascalia. La didascalia verrà visualizzata nei post di Facebook in cui appare la tua nuova immagine del profilo. Se non imposti la didascalia, Facebook prenderà il nome del tuo profilo come impostazione predefinita.
- Fai clic o tocca sulla tua foto del profilo.
- Clicca o tocca su Modifica foto che appare sotto la tua immagine profilo.
- Clicca o tocca Aggiungi didascalia e inserisci la didascalia desiderata.
- Clicca o tocca su Salva modifiche per salvare le impostazioni.
Utilizzare una foto della copertina come immagine del profilo
È possibile utilizzare una foto della copertina come immagine del profilo: dal menu Modifica profilo, seleziona la foto copertina e spostala nella posizione di lettura di Select nella finestra di dialogo. È possibile spostare la selezione del movimento, zoom in e zoom out. Puoi anche cambiare la dimensione e spostare la posizione dell’immagine del profilo all’interno della foto di copertina in modo da adattarsi alla visualizzazione desiderata.
Limitazioni
Tieni presente che esistono alcune limitazioni sulle foto profilo su Facebook. Gli elementi seguenti non possono essere utilizzati come immagine del profilo:
- Immagini non perfettamente tonde. Le immagini devono essere esattamente quadrate.
- Grafica a schermo intenso, come ad esempio schemi azzurri e rossi con linee ondulate.
- Immagini semitrasparenti, trasparenti o con più livelli di trasparenza.
- Logo o icone di rete o di sistema come Icone Finder su Mac, Icone della barra delle applicazioni su Windows e Icone desktop.
Avvertenze
È importante agire in modo responsabile quando si utilizzano le informazioni pubbliche di Facebook. Le immagini del profilo possono essere viste da altri utenti e devono sempre rispettare le linee guida della community. Le immagini del profilo non possono includere contenuti inappropriati, come immagini esplicite o immagini che includano minorenni.