Come Connettere Fb a Twitter in 60 Sec.

Se sei parte della generazione social media allora sicuramente sai che puoi collegare le tue pagine su Facebook e Twitter. Se non lo hai ancora fatto è il momento di iniziare a fare networking in rete! Collegando le tue pagine su entrambi i social media puoi raggiungere il maggior numero di persone possibile. Segui questi semplici passaggi per collegare le tue pagine Facebook e Twitter.

Come collegare Facebook e Twitter:

  • Accedi al tuo account Facebook e vai alla pagina che desideri promuovere: la tua pagina personale o una fan page o un gruppo.
  • Da qui, vai nella sezione preferiti nella parte superiore della pagina e vai alla sezione marketing.
  • Nella sezione marketing troverai la sezione “Social Media”. Seziona questa e puoi scegliere tra tutti i social media che desideri collegare.
  • Scegli Twitter, quindi scegli la tua pagina Twitter da collegare.
  • Per collegare la pagina, scegli Collegare conto.
  • Fornerai le credenziali di accesso a Twitter e la pagina sarà collegata.

Una volta che la pagina è stata collegata, fai clic su Collega le tue attività di Twitter. Ora ogni volta che pubblicherai qualcosa su Facebook, verrà anche pubblicato su Twitter. Per esempio, se pubblichi un aggiornamento di stato, fai un check-in o pubblichi una nuova foto, questi aggiornamenti verranno visualizzati anche su Twitter.

Tuttavia, se desideri pubblicare una nuova foto, un aggiornamento di status o un check-in in modo indipendente su entrambi i social media, dovrai farlo manualmente. Se desideri collegare più di due social media, come Instagram, Pinterest o altri, puoi sempre tornare alla sezione Preferiti nella parte superiore della tua pagina Facebook e selezionare più social media da collegare.

I vantaggi:

  • Risparmio di tempo: collegare le tue pagine su Facebook e Twitter risparmia un sacco di tempo rispetto alla pubblicazione individuale su entrambi i social media.
  • Più opzioni di marketing: puoi utilizzare l’opzione di marketing per raggiungere più persone in una volta.
  • Promozione del tuo brand: puoi usare il tuo logo su entrambi i social media e aumentare la tua visibilità.
  • Aumentare le tue connessioni: puoi aumentare il numero di follower e fan su entrambe le piattaforme usando entrambi i social media.

Queste sono solo alcune delle principali ragioni per collegare le tue pagine su Facebook e Twitter. Sono molto utili da usare e fanno parte di una strategia di marketing di successo. Quindi, goditi i vantaggi di collegare le tue pagine Facebook e Twitter.

Comunicazione cross-social

Quando colleghi le tue pagine Facebook e Twitter, puoi integrare e pubblicare contenuti tra i tuoi conti. Significa che se pubblichi qualcosa su Facebook, può anche essere pubblicato su Twitter e viceversa. Ciò consente di fornire una comunicazione di marca coesa e di mantenere la connessione con i tuoi seguaci. Con la comunicazione cross-social, puoi raggiungere più persone e persone diverse con un solo post.

Cose da ricordare:

  • Prima di collegare le tue pagine, assicurati di avere una base sufficiente su entrambi i social media.
  • Assicurati di scegliere le opzioni di collegamento corrette in modo che il tuo post venga pubblicato in modo indipendente su Facebook e Twitter.
  • Ricorda che pubblicando lo stesso contenuto su entrambi i social media puoi rischiare di suscitare noia tra i tuoi seguaci.
  • Testa il tuo contenuto prima di pubblicarlo assicurandoti che contenga informazioni interessanti e rilevanti.

Collegare le pagine Facebook e Twitter è un modo semplice e veloce per far crescere il tuo pubblico, promuovere la tua marca e raggiungere più persone in rete. Anche se è semplice collegare le pagine, sii consapevole di ciò che le tue post pubblicano per restare affascinante ed entusiasmante per i tuoi lettori.