Il diario di Facebook è il tuo posto per scrivere tutto su te stesso e pubblicare stati di umore, pensieri, sentimenti e ricordi su Facebook. Questi post possono essere condivisi con amici e familiari e anche usati come mezzo per attirare l’attenzione degli altri utenti Facebook. È uno strumento realmente versatile, che aiuta a coinvolgere maggiormente gli utenti nelle proprie condivisioni.
Indice
Se desideri iniziare a scrivere diari e condividere le tue esperienze, qui di seguito troverai una spiegazione dettagliata su come attivare e utilizzare il diario di Facebook.
1. Accedi al tuo account Facebook e vai al profilo
Per iniziare a scrivere sul tuo diario di Facebook, devi innanzitutto entrare nel tuo account. Quando hai fatto il login, vai al tuo profilo e fai clic sull’icona del diario situata nella parte superiore dello schermo.
2. Crea una nuova entrata diario
Dopo aver aperto il diario, vedrai una nuova pagina con due schede: Posts e Note. Per aggiungere una nuova entrata al tuo diario, fai clic sulla scheda Posts. Verrai reindirizzato alla pagina dove puoi creare la tua nuova entrata. In questa pagina vedrai una piccola casella di testo in cui è possibile digitare il testo. Puoi anche aggiungere immagini o video.
3. Usa gli hashtag e le menzioni per attirare l’attenzione
Una volta scritta la tua entrata nel diario, puoi usare gli hashtag (#) per categorizzare il contenuto e aiutare i tuoi amici a trovare le tue storie. Puoi anche usare le menzioni (@) for annunciare a qualcuno che hai scritto di lui. Questo consente di far sapere a qualcuno che sei interessato alle sue storie, creando un maggiore coinvolgimento con l’utente.
4. Imposta le impostazioni di visibilità
Dopo aver scritto il diario, è possibile impostare le impostazioni di visibilità. Puoi scegliere se rendere la tua voce pubblica oppure se limitarne la visibilità agli amici e addirittura solo a te stesso. È possibile anche impostare l’opzione Affina la visibilità, che ti permetterà di limitare la visibilità del tuo diario a persone che segui, membri di gruppi e persone taggate nel tuo post.
5. Pubblica la voce
Dopo aver impostato la visibilità, tutto ciò che devi fare è premere il pulsante Pubblica. La tua voce comparirà ora nella tua pagina del diario e inizierà a ricevere eventuali mi piace, commenti o condivisioni. Oltre a questo, la tua voce sarà anche visibile nella sezione Notizie degli amici e degli altri utenti Facebook.
6. Inizia a scrivere diari e a condividere le tue storie
Con questi semplici passaggi, hai imparato come attivare il diario su Facebook. Il tuo prossimo passo è iniziare a scrivere, condividere i tuoi pensieri, sentimenti ed esperienze nel tuo diario. Usa le tue capacità creative e scrivi di tutto ciò che vuoi, sperimenta nuovi modi di raccontare le tue storie e inizia ad aumentare l’interesse attorno al tuo diario su Facebook.