Come Importare Chat Whatsapp

WhatsApp è uno dei popolari servizi di messaggistica al mondo. La sua popolarità è dovuta alle sua grafica intuitiva e alle sue caratteristiche avanzate. Ma cosa succede se devi passare a un altro telefono o hai cancellato accidentalmente le chat? Fortunatamente, con WhatsApp è possibile importare chat da un telefono all’altro. Proprio come per l’ esportazione della chat Whatsapp, l’importazione di chat e chat di gruppo è altrettanto facile. Se sei curioso di sapere come importare chat Whatsapp da un altro telefono o sistema, il seguente articolo potrebbe aiutarti.

Come Importare Chat Whatsapp su Android

  • Step 1: Assicurati che entrambi i telefoni Android abbiano la versione più recente di WhatsApp. Se non lo sei, è meglio aggiornare prima l’applicazione.
  • Step 2: Se possibile, esegui un backup dei dati nel primo telefono Android. Vai all’applicazione Impostazioni di WhatsApp e selezionare la sezione Chat. Quindi tocca il pulsante Copia chat e premi l’opzione Copia chat su Google Drive. Se vedi altre opzioni oltre a Google Drive, ignorali e seleziona Google Drive.
  • Step 3: Prendi il secondo telefono Android e disinstalla WhatsApp. Se hai già WhatsApp installato nel telefono, assicurati di disabilitare il backup locale e tutti gli account prima della disinstallazione.
  • Step 4: Una volta disinstallata la vecchia WhatsApp, riavvia il telefono Android e reinstalla l’applicazione. Assicurati di aggiungere lo stesso numero usato nel primo telefono.
  • Passaggio 5: Quando apri WhatsApp, verrà automaticamente chiesto di eseguire un backup delle chat o meno. Seleziona Sì e seleziona l’opzione di backup di Google Drive.
  • Step 6: Aspetta che il backup di Google Drive venga completato. Successivamente, le tue chat verranno automaticamente recuperate dal primo telefono Android.
  • Step 7: Chiudi la finestra delle opzioni di backup e tutte le tue chat verranno importate nel secondo telefono.

Come Importare Chat Whatsapp su iPhone

  • Step 1: Assicurati che entrambi gli iPhone abbiano la versione più recente di WhatsApp. Se non lo sei, è meglio aggiornare prima l’applicazione.
  • Step 2: Se possibile, esegui un backup dei dati dell’iPhone. Apri l’applicazione Impostazioni, tocca Chat e messaggi e seleziona la voce Backup chat. Se vedi altre opzioni oltre a iCloud, ignorale e seleziona iCloud.
  • Step 3: Prendi l’altro iPhone (quello a cui desideri trasferire la chat) e disinstalla WhatsApp. Se hai già WhatsApp installato nel telefono, assicurati di disabilitare il backup locale e tutti gli account prima della disinstallazione.
  • Step 4: Una volta disinstallata la vecchia WhatsApp, ripristina l’iPhone usando il backup che hai creato prima. Successivamente, riavvia l’iPhone e reinstalla WhatsApp.
  • Step 5: Quando apri WhatsApp, verrà automaticamente chiesto di eseguire un backup delle chat o meno. Seleziona Sì e seleziona l’opzione di backup di iCloud.
  • Passaggio 6: Lascia che il backup di iCloud venga completato senza interromperlo in nessun modo. Quando è finito, tutte le tue chat verranno automaticamente importate nell’altro iPhone.
  • Step 7: Chiudi la finestra delle opzioni di backup ea tutte le tue chat verranno importate correttamente nell’altro iPhone.

Come Importare Chat Whatsapp su PC

  • Step 1: Assicurati di avere un backup dei dati del telefono cellulare. Se non è stato fatto, avvia l’applicazione delle Impostazioni e seleziona Chat. Quindi tocca il pulsante Copia chat e premi l’opzione Copia chat su Google Drive.
  • Step 2: Assicurati di avere WhatsApp Web attivato sul telefono con lo stesso numero di telefono che desideri importare. Apri WhatsApp Web nel desktop del tuo computer e seguire i passaggi indicati sullo schermo per completare il processo.
  • Step 3: Una volta configurato l’account, apri l’applicazione Impostazioni e seleziona Chat. Quindi tocca il pulsante Copia chat e seleziona l’opzione Copia chat da Google Drive. In questo modo puoi importare tutte le tue chat sul computer.
  • Step 4: Quando l’importazione è completa, chiudi la finestra delle opzioni di backup. Tutte le tue chat e gruppi dovrebbero essere stati importati correttamente da WhatsApp Web.

Conclusioni

Tutto sommato, con la copia di sicurezza dialogo WhatsApp, non devi preoccuparti di alcune situazioni in cui le tue chat potrebbero essere perse per sempre. Questo comodo metodo di importare chat WhatsApp ti aiuterà a mantenere sempre le tue chat e i tuoi gruppi chat al sicuro e disponibili anche se hai un nuovo dispositivo o devi eseguire un reset di fabbrica. Speriamo che questo articolo sia stato utile per te.