Come visualizzare i file PDF sulla tua Apple iPad
La Apple iPad , sebbene sia principalmente un dispositivo di intrattenimento, è anche un dispositivo di produttività. È possibile accedere a file PDF online e salvarli su ipad. Inoltre, alcune app come Adobe Reader offrono una migliore visualizzazione e lettura dei PDF, una volta scaricati. Ci sono diversi metodi per leggere i file PDF su iPad senza problemi. Qui vogliamo spiegarti come leggerli. continua a leggere per saperne di più.
Indice
Metodo 1. Leggere file PDF su iPad tramite Safari
Apri Safari sul tuo iPad e inizia a cercare il file PDF su Internet. Dovete lasciare che il PDF venga scaricato dal browser Safari e anche scaricare l’app Adobe Reader. Quando si visualizza un sito Web, l’app Reader sottostante viene aperta automaticamente e la pagina Web spesso verrà ricaricata nell’app Reader. Una volta condivisi con l’app Reader, i file PDF verranno visualizzati in anteprima. Successivamente, è possibile visualizzare con maggiore dettaglio aprendo l’app Reader. Se il file PDF non viene visualizzato durante la navigazione sul sito Web, puoi provare a toccare la freccia sull’icona di condivisione. Vai su “Copia in Adobe Reader” o “Apri in Adobe Reader”, in base al tipo di file PDF. Questo metodo visualizza i file in Adobe Reader mentre la maggior parte dei file viene visualizzata in Safari.
Metodo 2. Leggere file PDF su iPad usando l’app Apple iBooks
Apple iBooks è un’app dedicata inclusa in iPad. Si tratta di un’app di lettura libro molto utile anche per la lettura di file PDF. Una volta scaricato un file PDF sul tuo iPad, puoi aprire l’icona dell’iBook o il file PDF che stai leggendo per iniziare a leggervi. IBooks è un’app molto utile, dal momento che supporta la navigazione su più pagine, la ricerca di una pagina specifica ed è molto intuitiva da usare.
Metodo 3. Come leggere i file PDF su iPad con l’app Adobe Reader
Adobe Reader è una delle più famose app per la visualizzazione di file PDF su iPad. Una volta scaricata l’app, cerca un file PDF online e salvalo nella tua libreria iBooks. Dopodiché, puoi aprirlo con l’app Adobe Reader e quindi vizualizzarlo o leggerlo. Contrariamente alla versione dello stesso file in iBooks, Adobe Reader può consentire la modifica di un file quando necessario.
Metodo 4. Come leggere un file PDF su iPad usando l’app Dropbox
Dropbox è un’altra applicazione client di storage cloud utile per la visualizzazione dei file PDF su iPad. Tutti i tuoi file PDF devono essere caricati nella tua cartella Dropbox. Dopo aver fatto questo, puoi aprire l’app Dropbox e accedere ai tuoi file. La parte migliore di questo strumento è che non devi essere online per visualizzare i tuoi file. Tuttavia, puoi usare le informazioni relative all’account Dropbox per accedere ai file da qualsiasi dispositivo.
Come proteggere e proteggere i file PDF su iPad
Avere file PDF sul tuo iPad significa che puoi anche proteggere qualsiasi cartella o file PDF con una password. Per proteggere un file PDF, devi toccare l’icona del file nell’app per la lettura PDF su iPad. Quindi, puoi scegliere di impostare la password del file PDF e confermare il tuo input toccando il pulsante “Salva”. Una volta impostata, solo il possessore della password sarà in grado di visualizzare il file PDF. La stessa azione può essere eseguita su tutti i file PDF per proteggerli.
Conclusione
Leggere i file PDF su iPad è più semplice che mai con diverse app che possono visualizzare questi documenti. Questo articolo offre una panoramica di come leggere file PDF su iPad usando le app Safari, iBooks e Dropbox, incluso come impostare la password per proteggere i file PDF. Si spera che questo ti aiuterà a utilizzare al meglio il tuo iPad come dispositivo produttivo. Buona lettura!