Introduzione
Volete registrare la vostra prossima videochiamata con Windows Live Messenger? Leggete questo articolo e saprete come fare!
Indice
Abbiamo preparato una dettagliata guida passo-passo su come registrare una videochiamata di Windows Live Messenger. Da sapere anche che Windows Live Messenger è un software di comunicazione sviluppato per dispositivi Windows e Mac. Permettendo di chattare con amici e parenti, chiamate audio, videochiamate e condivisione di file.
Quindi, se siete pronti, iniziamo!
Informazioni di base su Windows Live Messenger
Windows Live Messenger è un servizio di messaggistica istantanea di proprietà di Microsoft. Le sue principali funzionalità sono: inviare e ricevere messaggi, scambiare dati, e condividere contenuti come immagini, video, audio, informazioni di contatto o anche la localizzazione di un utente. Inoltre, consente agli utenti di effettuare chiamate audio e video, chattare e impostare Meeting vocali. Un vantaggio del servizio è che gli utenti possono avere più account e trattare con più fornitori di servizi.
Windows Live Messenger può essere installato su tutte le versioni più recenti di Windows (inclusi Windows 7, Windows 8, Windows 10 e Windows Vista). Inoltre, l’ultima versione del software è disponibile anche per i dispositivi Mac. Infine, c’è una versione anche per dispositivi mobile come i telefoni cellulari e tablet.
Come registrare una Videochiamata con Windows Live Messenger
Registrare una videochiamata con Windows Live Messenger è relativamente semplice. Seguite questi passi:
Step 1: Scaricare il software
Innanzitutto, dovrete scaricare il software da Internet. La versione più recente è disponibile sul sito web ufficiale di Microsoft ed è compatibile con tutte le versioni di Windows più recenti. Il processo di installazione del software è abbastanza semplice. Seguite le istruzioni fornite per installare il software correttamente.
Step 2: Collegarsi alla rete
Una volta scaricato e installato Live Messenger, dovrete accedere al sistema. Avrete bisogno di un account messenger valido per accedere al servizio. Una volta effettuato l’accesso, sarete in grado di connettervi alla rete e di creare o entrare in una chat con i vostri amici.
Passaggio 3: Iniziare una Videochiamata
A questo punto, potete iniziare una videochiamata con uno o più amici. Solo una delle persone in chat dovrà premere il pulsante “Avvia Videochiamata”. Gli altri utenti potranno entrare nella videochiamata cliccando su “Accetta Videochiamata”.
Step 4: Utilizzare l’utility di registrazione
Una volta iniziata la videochiamata, tutti i partecipanti avranno la possibilità di registrare la sessione. A tal fine, tutti i partecipanti dovranno selezionare il pulsante “Registra” dal menu in alto a destra della finestra della chat. Quindi, selezionare “Salva Videochiamata” per salvare la sessione in formato .wmv sul computer.
Step 5: Condividere la Videochiamata
Infine, dovrete condividere la videochiamata registrata con i vostri amici che non partecipavano alla conversazione. Potete farlo inviando un link al vostro video tramite e-mail, condividerlo sui social network o caricarlo nella Cloud. Con Windows Live Messenger è anche possibile caricare in streaming la videochiamata direttamente sul vostro own blog o su altri siti web.
Conclusione
Ecco, ora sapete tutto su come registrare una videochiamata con Windows Live Messenger. Inoltre, saprete anche come condividere e caricare la videochiamata registrata in streaming. Windows Live Messenger è uno strumento semplice e utile che aiuta a connettere le persone ed è completamente gratuito da usare, rendendolo un’ottima scelta per le chiamate video.