Le AirPods sono ormai di uso comune, grazie alle loro tecnologie integrate ed alla loro comodità d’utilizzo. Se siete in possesso di un paio, avete sicuramente apprezzato tutti i vantaggi che avete ottenuto. Ma cosa succede se le avete smarrite? Come riuscire a recuperarle?
Indice
Cercare Dove Potrebbero Essere State Nascoste
Se ecco le AirPods, la prima cosa da fare è cercare dove è possibile che si trovino:
- Letto e posizioni vicine
- Cuscini, divani, materassi, posti in cui siete stati seduti
- Giubbotti, tasche posteriori
- Abiti, giacche, borse
- Auto o treni se le avete usate e disconnesse in movimento
- Turbanti, pantaloni
Controllare in tutte le possibili posizioni potrebbe aiutarvi a ritrovarle. Ricordate che le mini cuffie Apple sono molto leggere per cui possono essere spostate se scosse o mosse da coperte o altri oggetti. Quando finite la ricerca, se le avete trovate potete fare un respiro e godervi il vostro paio di AirPods.
Utilizzare l’App Trova il mio iPhone
Se, al contrario, le AirPods sono ancora introvabili, c’è un altro modo per ritrovarle, utilizzando l’app di Apple Trova il mio iPhone.
- Aprire l’App Store e scaricare l’app “Trova il mio iPhone”
- Assicurarsi di aver effettuato il login con l’account Apple associato alle AirPods
- Selezionare le AirPods dall’elenco degli oggetti memorizzati nell’app
- Permettere a Trova il mio iPhone di rintracciare le AirPods
L’app Trova il mio iPhone offre una funzione di suoneria di localizzazione, in modo da individuare le Airpod. Se queste funzionano ancora sarà possibile trovare il luogo esatto in cui sono nascoste e recuperarle.
Trovare le Airpod con gli Amici
Se si è collaborativi, c’è un modo divertente ed economico per ritrovare le AirPods. Utilizzando l’app Trova amici. Le possibilità di ritrovare le vostre AirPods sono maggiori se le persone intorno a voi dispongono dell’app, e se riescono a ricordare dove le avevate messe o visto l’ultima volta che le avevate indossate.
- Inviare un messaggio su Trova amici e chiedere ai vostri contatti di aiutarvi a ritrovarle
- Ricordare l’ultimo posto in cui avevate le AirPods con dettagli più precisi e chi dei vostri contatti era nelle vicinanze
- Quando qualcuno li trova, vi contatterà e potrete riprenderne possesso
Questo metodo è efficace, economico e divertente ed è la prova della forza della comunità.
Avere sempre le AirPods Protette
Esistono due altri modi per mantenere in sicurezza le AirPods. La prima è quella di avere sempre una custodia protettiva con voi. Riduce la possibilità di smarrimento o danneggiamento, soprattutto se trasportate le mini cuffie in situazioni che sono portatrici di pericoli o spazialmente limitate.
- Esistono custodie di tutti i generi, impermeabili, antimacchia, a prova di urto e perfino quelle con il caricatore integrato
- Le custodie di design sono disponibili in diversi colori e forme per darvi un tocco di stile
- Se non ne siete in possesso, acquistatene una o finite per rimanere vittima della fretta della “settimana della moda”
Un altro modo per prendersi cura delle AirPods è evitare di usare l’auricolare con le mani bagnate. È inutile sperare di poter trovare le AirPods se sono diventate troppo scivolose per essere trattenute dalle dita.
Come Trovare le AirPods Perso all’Estero
Se avete perso le AirPods all’estero, la situazione si complica, poiché l’app Trova il mio iPhone funziona solo in presenza di una rete domestica.
Rappresenta un problema, ma non è impossibile ritrovarle. Ecco alcuni consigli:
- Controllare i Monitor di Sicurezza: le telecamere di sicurezza possono essere la salvezza, soprattutto se siete stati in una stazione o in un aeroporto
- Informarsi Dalle Autorità: vicino al luogo in cui avete perso le AirPods rivolgetevi ai responsabili, c’è una buona percentuale di possibilità che siano stati trovati
- Ricorrere a Strumenti di Localizzazione: qualcuno può averle trovate e le ha localizzate, non c’è nulla di sbagliato nel chiedere informazioni
Conclusioni
Se avete perso le AirPods e non li avete ancora ritrovati, speriamo che questo articolo vi aiuti a ritrovarle. Indipendentemente da come scegliete di recuperarle, l’importante è non arrendersi.