Come ruotare un video in Windows Media Player: Scopri come fare!

Introduzione

Windows Media Player, di Microsoft, è un lettore multimediale che permette la riproduzione di file audio e video nel sistema operativo Windows. In particolare, il lettore consente di ruotare i video in direzioni diverse, senza la necessità di alcun software esterno.

Segui questa guida per scoprire come è possibile ruotare un video con Windows Media Player.

I passaggi

  • Apri il file video – Apri Windows Media Player facendo doppio click sull’icona dell’applicazione o facendolo partire dal menu Start (in alto a sinistra). Per aprire il filmato da rotazionare, clicca sulla voce File nella barra di navigazione in alto e seleziona Apri nel menu che si apre. Individua il file video che desideri visualizzare e cliccaci sopra.
  • Ruota il video – Se desideri ruotare il video a destra o sinistra, clicca sulla voce Visualizza nella barra dei menu in alto. Nel menu a discesa che si apre, seleziona la voce “Ruota a destra” o “Ruota a sinistra”.
  • Ritornare alla normale visualizzazione del video – Se desideri ritornare alla normale visualizzazione orizzontale o verticale, clicca sulla voce Visualizza nella barra dei menu in alto. Nel menu a discesa che si apre, seleziona la voce “Normale”.
  • Eliminare la rotazione del video – Se desideri ripristinare la visione originale del video, clicca sulla voce “Ripristina” nella sezione Video della scheda Visualizza.

Conclusione

Questo è tutto. Ora sai come ruotare un video con Windows Media Player.

Questa procedura è molto utile per celebrare i momenti più significativi condividendoli con amici e parenti.

Windows Media Player ci permette di visualizzare in modo rapido e intuitivo i nostri file video e di impostare le varie modalità di visualizzazione che vogliamo.