Se stai cercando di imparare come condividere i video da l’app di messaggistica di Facebook, Messenger, al più popolare servizio di messaggistica Whatsapp, questo documento è la guida ideale per te. Sembrerà complicato all’inizio, ma dopo pochi minuti diventerà un gioco da ragazzi inviare i tuoi video da una piattaforma all’altra. Quindi impara a condividere i tuoi video da Messenger a WhatsApp.
Indice
1) Aprire l’App di Messenger
Innanzitutto, assicurati di avere la versione più aggiornata di Messenger installata sul tuo dispositivo. Una volta aperta, la prima cosa da fare è recarsi nel menu principale nella parte inferiore. Qui tu avrai accesso a tutte le funzioni disponibili in Messenger, quindi fai clic sulla scheda “File” e scegli “Video”. A questo punto potrai individuare facilmente i tuoi video salvati nella Galleria, quindi fai clic su “Video”.
2) Seleziona i Video da Condividere su WhatsApp
Una volta visualizzata la galleria dei video, scegli uno dei video da inviare. Puoi condividere uno o più video contemporaneamente, quindi puoi toccare ciascuno dei clip video che desideri inviare per selezionarli. Quando li selezioni, ai lati del video, compariranno delle icone azzurre, che indicano che il video è stato (o i video sono stati) selezionati per l’invio.
3) Inpriviare i Video su WhatsApp
Dopo aver selezionato uno o più video da inviare, dovrai andare al menu in alto a destra e toccare la “Freccia Azzurra”. Ti verrà mostrato un menu contenente le principali app di messaggistica, tra cui l’app di WhatsApp. A questo punto, scegli l’opzione “WhatsApp” e successivamente farà capire all’app che desideri condividere i video su WhatsApp. Attendi quindi che il file sia caricato nell’applicazione e conferma.
4) Selezionare i Contatti
La parte successiva è selezionare i contatti ai quali inviare il tuo video. Puoi scegliere un contatto o un gruppo di contatti dalla tua Rubrica o, in alternativa, scegliere l’opzione “Modifica Utenti” presente nel menu in alto a destra per aggiungere più contatti tra quelli non ancora salvati. Ricorda che, a seconda del volume del video, ci possono volere alcuni secondi per caricarlo nella chat di WhatsApp. Dopo aver inviato video ai tuoi amici e conoscenti, il video sarà salvato automaticamente nella Galleria del loro dispositivo.
5) Verificare l’avvenuta Condivisione
Una volta trasferito il file nello smartphone dei tuoi contatti, puoi facilmente vedere i suoi progressi. Ti basterà selezionare la chat relativa al tuo contatto o gruppo di contatto, quindi vedere se la ricerca e il caricamento è ancora in corso. Apparirà una notifica nella parte superiore dello schermo, la quale comincerà con “Invio in corso”. Poi la notifica cambierà in “Inviato” quando il video è stato completamente inviato al contatto.
Conclusione
Ora che conosci i passaggi di base per inviare un video su WhatsApp da Messenger, diventerai un esperto in pochi minuti. Segui questi tutorial per inviare video da una piattaforma all’altra ed esercitati. Puoi anche seguire i tutorial per inviare foto e messaggi da un’app di messaggistica all’altra – ci sono molti tutorial online per aiutarti a capire come fare. Quindi non c’è nient’altro da dire, buona condivisione dei video da Messenger a WhatsApp.