Porre a Dio tutta la nostra vita
Social media ci offre un accesso illimitato alla nostra creatività, permette di condividere momenti di gioco con gli amici e trasmettere informazioni di prima mano. Ma allo stesso tempo, l’uso eccessivo, come Facebook, può portare a seri problemi sociali, psicologici e anche rischi legali. Mentre unisciti a Facebook ha un modo relativamente facile, uscire è più complicato. Se vuoi togliersi da Facebook definitivamente, devi considerare vari passaggi.
Indice
Le tappe passo dopo passo per lasciare Facebook
L’intero processo di disattivazione o disattivazione del tuo account Facebook richiederà alcuni passaggi. Tieni presente che il processo disattivazione non cancellerà il tuo account. È solo temporanea e puoi ripristinare il tuo account in qualsiasi momento.
- Tappa 1: Accedi al tuo account Facebook. Vai a Impostazioni, quindi vai sulla scheda Generali e fai clic su Gestisci Account.
- Tappa 2: Nella sezione Disattiva Account, fai clic sul primo link per continuare.
- Tappa 3: Fai clic sull’opzione Disattiva Account e segui selezionando i motivi per cui sei pronto a lasciare Facebook.
- Tappa 4:Inserisci la tua Password. Quindi, fai clic su Disattiva. Al termine del processo, l’account verrà temporaneamente disattivato.
Essere consapevoli delle potenziali conseguenze
Prima di procedere con la disattivazione o la disattivazione del tuo account Facebook, dovresti essere consapevole di alcune conseguenze. Ciò include:
- Cancellerai gli articoli che hai pubblicato. Qualsiasi persone che ti interessa non telefonerai più.
Tutti i tuoi contenuti saranno eliminati dalla rete. Non aiuterai gli amici a trovare le tue foto, messaggi o articoli pubblicati nella tua bacheca. - L’account non sarà più accessibile al di fuori di Facebook per condividere contenuti. Perderai la possibilità di gestire il tuo profilo e le tue pagine dai dispositivi mobili.
- Non sarai più in grado di accedere né usare altre app o siti web che utilizzano l’accesso di Facebook. Includono app come TweetDeck, WordPress e Hootsuite.
- Non sarai più in grado di sincronizzare i tuoi contatti per inviare o ricevere messaggi da altri servizi di posta elettronica, come Microsoft Outlook
Se hai da più di 30 giorni che hai disattivato il tuo account Facebook, sarai in grado di riattivarlo riutilizzando l’indirizzo email originale e la Password di accesso. Se hai eliminato il tuo account, dovrai reimpostare tutte le tue impostazioni e ricreare il tuo profilo.
Gestire le informazioni del tuo profilo prima di disattivare
Prima di disattivare o cancellare definitivamente il tuo account Facebook, devi gestire alcune cose. Per prima cosa, devi scaricare una copia dei dati del tuo account. Puoi farlo andando nella pagina degli strumenti per la gestione dei dati personali. Ciò ti aiuterà ad avere una copia di backup delle informazioni del tuo account.
Inoltre, devi anche scaricare le tue foto e i tuoi video. Puoi salvare le tue foto e i tuoi video andando su Impostazioni, quindi vai sulla Scheda Generali in Foto e Video. Quindi, fai clic su Scarica le tue immagini. La tua biblioteca di foto e video verrà scaricata sul tuo computer come file ZIP.
Infine, se hai un account Facebook per la tua azienda, dovresti controllare se ci sono altri amministratori della pagina della tua azienda a cui devi passare lo stato proprietario. Se lo hai aperto con un account aziendale, è possibile che ci sia un’altra persona che ne sia proprietaria.
Conclusione
Facebook è un grande contribuente alla tecnologia sociale, rafforzando la connessione tra amici, familiari e colleghi. Ma a volte, dobbiamo fare un passo indietro e prendere una pausa dalla tecnologia, compresi i social media. Lasciare definitivamente Facebook dipende dai tuoi motivi personali e dovresti farlo solo quando sei pronto. Ricorda, i tuoi amici e familiari potrebbero essere ancora connessi a Facebook. Pertanto, è importante fornire loro un modo diverso per contattarti. Dopo tutto, a volte è meglio essere istruiti sull’interazione umana piuttosto che virtuale.