Twitter è una forma di comunicazione e di intrattenimento molto popolare. Moltissime persone usano Twitter per connettersi con amici e colleghi, condividere informazioni, aggiornamenti, notizie e divertirsi. Se decide di smettere di usare Twitter, può essere un po’ complicato sapere come procedere. Sono qui per darti alcuni suggerimenti su come uscire da Twitter.
Indice
Rendi il tuo profilo @username inaccessibile
- Vai su twitter.com e loggati con il tuo account.
- Fai click su Impostazioni e Privacy, quindi su Modifica password.
- Modifica la tua password, in modo che diventi impossibile entrare nel tuo account.
Esci nel modo più sicuro
- Se decidi di uscire da Twitter ma non hai intenzione di eliminare la tua l’account, puoi metterlo in modalità sicura.
- Vai su Impostazioni e Privacy > Sicurezza, e attiva la funzione “Richiesta all’accesso”.
- Ciò significa che tutti i tentativi di accesso al tuo account verranno approvati dal tuo cellulare. Se hai un altro utente che tenta di accedere, riceverai un avviso direttamente sullo smartphone.
Elimina il tuo profilo @username
- Vai su Impostazioni e Privacy > Account.
- Seleziona Motivazione e poi spunta la casella “Rimuovi il mio account definitivamente”.
- Scrivi la tua password e poi fai click su “Disattiva @[tuo_username]”
- Ti verrà quindi proposto un modulo per motivare la tua decisione. Compila i campi obbligatori e fai click su “Disattiva definitivamente l’account”.
Tieni presente che una volta che il tuo account sarà disattivato, non sarà più possibile accedervi, e i tuoi dati saranno cancellati per sempre dai server di Twitter. Dopo aver eseguito questa procedura, il tuo profilo @Twitter sarà definitivamente disattivato.
Se hai bisogno di aiuto…
Se hai problemi o dubbi di qualsiasi tipo, Twitter offre una pagina di Supporto dedicata ai propri utenti. Qui potrai trovare le risposte alle tue domande o richiedere assistenza in caso di problemi.
Inoltre, se vuoi parlare con qualcuno di Twitter direttamente, puoi visitare la pagina di contatti Twitter Contact e inviare un’email in cui descrivi il tuo problema.
Conclusione
Twitter è un ottimo modo per rimanere in contatto con amici e colleghi, ma a volte capita che non sia più così interessante o che non ci piaccia più. Se desideri uscire da Twitter puoi farlo in modo sicuro e semplice. Con i passaggi presentati in questa guida, dovresti essere in grado di farlo senza alcuna difficoltà.