Configura iPhone Wind: Guida Passo Passo 2021

Configurare un iPhone Wind è semplice. In questo articolo vi spiegheremo come farlo passo dopo passo. Per prima cosa devi scegliere di acquistare un piano tariffario che include un pacchetto dati Wind. A seconda del tuo piano tariffario, c’è una vasta gamma di soluzioni disponibili.

Una volta che hai deciso su un piano tariffario, è tempo di configurare il tuo iPhone per fare in modo che possa funzionare con Wind. Questa guida avvierà l’installazione del tuo iPhone per la connettività Wind.

1. Attiva ogni funzionalità

La prima cosa da fare è verificare che tutte le funzionalità siano attive. Le attivazioni variano in base al modello di iPhone. Per gli iphone modello 6, occorre andare in Impostazioni, poi Generali, e poi Informazioni. Qui è possibile vedere quali funzionalità sono abilitate e disabilitate.

2. Impostazioni APN

Per configurare l’iPhone correttamente con Wind, è necessario impostare manualmente l’access point (APN) sul dispositivo. Per farlo, vai su Impostazioni > Cellulari > Impostazioni cellulari. Qui puoi vedere due impostazioni, APN dati e APN voce. Entrambi dovrebbero essere regolati con le seguenti impostazioni:

  • APN dati: web.omnitel.it
  • APN voce: isp.omnitel.it

3. Dati mobili

Dopo aver impostato l’access point, devi assicurarti che la connettività dati sia abilitata. Per fare questo, devi andare su Impostazioni > Dati mobili e poi attivare la funzione di attivazione. Se la funzione di attivazione è già abilitata, allora non c’è bisogno di farlo di nuovo.

4. Pacchetto dati

Una volta che i passaggi precedenti sono stati seguiti, invia un SMS al 320 con il testo PACCHETTO DATI sito WIND e poi segui le istruzioni inviate come SMS. Il pacchetto dati verrà attivato e sarà pronto per essere utilizzato sulla tua rete Wind.

5. Connessione Wi-Fi

Per disporre di una connessione più veloce, è possibile utilizzare la connessione Wi-Fi del telefono. Per utilizzare la connessione Wi-Fi, vai in Impostazioni e poi Wi-Fi. Qui puoi selezionare la rete a cui si desidera connettersi e inserire la password Wi-Fi.

6. Messaggi di test

Il passo finale della configurazione consiste nel mandare un messaggio di test per verificare che tutte le impostazioni siano state impostate correttamente. Per fare ciò vai su Messaggi e poi scrivi un messaggio di prova e spediscilo a un contatto sulla tua rubrica. Se il messaggio arriva correttamente, allora significa che iPhone Wind è stato configurato correttamente.

7. Considerazioni finali

Ora che il tuo iPhone Wind è configurato, hai la possibilità di connetterti alla rete Wind e goderti la connettività di rete di cui hai bisogno. Se hai qualche problema con la configurazione, puoi contattare il servizio clienti Wind o rivolgerti al supporto tecnico Apple per ulteriore assistenza.