Congella il PC Gratuitamente: Prova Returnil!

Molte persone si stanno muovendo verso la scelta di proteggere la propria privacy online e impedire l’installazione di malware o virus sul proprio computer. Se sei una di quelle persone, allora dovresti considerare di considerare l’utilizzo di un servizio come Returnil.

Returnil può proteggere il tuo computer rendendolo in una sorta di sistema in una scatola. Usando Returnil, puoi congelare e clonare l’intero sistema del tuo computer, mantenendolo immunizzato all’invasione di virus informatici e ad altre minacce. In questo modo, è possibile filtrare le informazioni che arrivano e vanno dal computer. Inoltre, con questa tecnologia, è possibile eliminare rapidamente e completamente eventuali virus che si sono insinuati nel sistema.

Come congelare il tuo computer con Returnil

  • 1. Preliminarmente, dal tuo browser web, vai nella pagina di download di Returnil e scarica il file di installazione.
  • 2. Aprendo il file scaricato, si aprirà una finestra di installazione. Fai clic su “Avanti” e poi su “Accetta” per confermare le impostazioni del programma.
  • 3. Dopo l’installazione, verrà fornita una guida intuitiva e collegamenti ad altre risorse sul sito Web, in cui è possibile configurare il programma in modo da adattarlo alle necessità di protezione da te desiderate. Una volta effettuata la configurazione, segui le istruzioni su come mappare un dispositivo USB per rendere il programma attivo.
  • 4. Torna nella finestra principale e clicca sull’icona di Returnil nell’angolo in alto a destra. Successivamente, clicca su “Impostazioni.”
  • 5. Nel selettore delle impostazioni, fai clic su “Advanced”. Qui, cerca e abilita l’opzione “System Safe Mode”. Sebbene ciò possa avere un impatto sulla velocità del computer, è l’opzione più utile per prevenire virus e attacchi informatici.
  • 6. La prossima cosa da fare è salvare le modifiche impostate, cliccando su “Salva”. Dopo averlo fatto, si aprirà una nuova finestra con le impostazioni del programma. Qui, puoi scegliere tra “Just Reboot” o “Reboot & Activate Protection”.
  • 7. Se desideri congelare effettivamente il computer, seleziona l’opzione “Riavvia e attiva la protezione” di Returnil.
  • 8. Dopo aver riavviato il computer, verrai reindirizzato alla schermata iniziale Returnil. Clicca su “Finisci” e semplicemente goditi la sicurezza extra che hai guadagnato.

Protezione aggiuntiva

Oltre a congelare il tuo computer con Returnil, ci sono alcune altre misure che puoi prendere per aumentare la sicurezza. Prima di tutto, assicurati di mantenere un antivirus aggiornato sul tuo computer. Un antivirus aggiornato può proteggere i tuoi dati da virus, malware, spyware, ecc. che potrebbero verificarsi nel sistema. Inoltre, assicurati di non visitare siti Web che potrebbero essere soggetti a minacce informatiche.

Inoltre, è anche consigliato abilitare l’opzione di controllo degli accessi degli utenti in modo da limitare chi può accedere al tuo computer e impedisce l’installazione di nuovo software senza il tuo consenso.

Conclusione

Proteggersi online deve essere una priorità per ognuno di noi, e Returnil può aiutare in questo. Il congelamento di un computer con Returnil è un modo semplice e sicuro per proteggere il tuo computer da virus e altri potenziali problemi. Assicurati di usarlo con le altre tecniche di protezione al fine di avere una difesa adeguata contro minacce e malware.