Converti MKV in AVI: Guida Def. per Mac & PC

VLC è un software disponibile sia per Windows, sia per Mac ed è stato progettato per supportare la maggior parte dei formati audio e video (tra cui: 3GP, MP3, MKV e AVI). Può essere usato anche per convertire file multimediali da un formato all’altro. In questo articolo, mostreremo come convertire un file MKV in AVI usando VLC.

Come convertire MKV AVI con VLC

1. Scaricare e installare VLC sul tuo computer

Innanzitutto, è necessario scaricare ed installare VLC sul tuo dispositivo. Puoi fare ciò visitando il loro sito Web videolan.org/index.it.html e seguendo le istruzioni.

2. Apri il file MKV da convertire

Una volta installato, apri VLC e clicca su “Media” nella parte superiore del menu. Seleziona “Apri File” e scegli il file MKV che desideri convertire in AVI.

3. Seleziona il formato AVI

Una volta aperto il file MKV, seleziona “Converti/Salva” nella parte superiore del menu. Nella finestra che si apre, scegli AVI come formato di uscita e clicca su “Avvia”.

4. Scegli la cartella in cui salvare l’AVI

Successivamente, scegli la cartella dove salvare il file convertito cliccando sulla finestra “Cartella di destinazione”. Una volta selezionata la cartella, clicca su “Salva”.

5. Attendere che la conversione sia completa

VLC comincerà subito la conversione e l’indicatore di progresso visibile nella parte inferiore della finestra ti permetterà di sapere quando il processo sarà completato.

Conclusione

Convertire un file MKV in AVI con VLC è davvero semplice e richiede pochi passaggi. Ora che conosci come fare, speriamo di averti aiutato con il tuo progetto audio o video.

  • Scarica e installa VLC sul tuo computer
  • Apri il file MKV da convertire
  • Seleziona il formato AVI
  • Scegli la cartella in cui salvare l’AVI
  • Attendi che la conversione sia completa