La conversione dei file MP4 in file AVI può essere un compito molto utile, a volte necessario. La conversione garantirà l’accessibilità a contenuti digitali in altri media diversi da quelli attualmente disponibili.
Indice
Inoltre, consente di migliorare le prestazioni in ambiti aziendali, di marketing e di riproduzione.
Perché Convertire File MP4 in AVI?
L’AVI (Audio Video Interleave) è un contenitore popolare che permette la codifica dei file video con qualsiasi codec e risultano piccoli ma di qualità eccellente. Si caratterizza per flussi di contenuto multipli e audio e video dipendenti. Sono facili da gestire in quanto la riproduzione dei contenuti dei file AVI è meno complessa. Possono contenere più file audio, video e codifica anche supportano animazioni, più tracce audio, metadati ed effetti di transizione.
I file MP4, o MPEG-4 Part 14, sono un contenitore che consente dalle fonti MPEG-4 e QuickTime, la visualizzazione e la riproduzione dei contenuti su media diversi. Sono inoltre considerati più adatti per i dispositivi portatili. Include la codifica di qualità audio-video, ma la traccia contenuta non può essere estratta né sostituita a meno che non vengano convertiti in altri formati.
5 Strumenti Gratuiti Per Convertire File MP4 in AVI
- Movavi Video Converter: è uno strumento di conversione gratuito e versatile, semplice da usare, che può convertire video in una vasta gamma di formati AVI, MP4, MKV, FLV, WMV, ecc. Con questo strumento, anche i principianti possono convertire facilmente e velocemente file MP4 in AVI.
- Freemake Video Converter: è uno strumento di conversione gratuito che supporta la conversione di file MP4 in AVI. Offre anche una varietà di funzionalità come tagliare, girare, aggiungere sottotitoli e regolare la luminosità / contrasto.
- Convertio: è un altro strumento di conversione potente, facile da usare, che consente di convertire da molti formati di file, tra cui MP4 in AVI. È possibile utilizzare azioni di conversione manuali, lasciando al software la gestione della codifica e dection dei dettagli.
- Adapter: un convertitore video e foto open source gratuito e facile da usare che fornisce conversioni video convenienti in molti formati di file di uscita, compreso l’AVI. Offre anche opzioni di personalizzazione come dimensioni di output, ritaglio e effetti video.
- Cloudconvert: un convertitore di file gratuito in vari formati, come MP4 in AVI. È possibile caricare file da URL o da computer e ottimizzare il caricamento dei file secondo il proprio dispositivo. Funziona su quasi tutti i tipi di file, consentendo agli utenti di personalizzare le conversioni di file come un esperto.
Come Convertire File MP4 in AVI
- Avviare un programma di conversione AVI come Movavi Video Converter.
- Selezionare “Aggiungi file” e selezionare i file MP4 da convertire in AVI.
- Scegliere il formato AVI come formato di output.
- Regolare le impostazioni dei file AVI, come fotogrammi al secondo, bitrate, ecc.
- Salvare i file convertiti sul computer facendo clic su “Salva file”.
Conclusione
La conversione da MP4 a AVI è un compito comune in molti ambiti professionali. In questo articolo abbiamo discusso il motivo della conversione, la differenza tra MP4 e AVI e abbiamo offerto anche diversi strumenti gratuiti per convertire i file. Detto questo, speriamo che tu abbia appreso i concetti necessari per sapere come convertire i file MP4 in AVI.