Converti MP4 in AVI: Guida Facile e Veloce!

La conversione di file MP4 in file AVI è una procedura abbastanza semplice da eseguire. Collegandosi a un servizio web, sarà possibile convertire i file MP4 in una versione in formato AVI. Sarà necessario scegliere il formato di conversione e poi semplicemente procedere trascinando ed effettuando l’upload dei file. Continua a leggere per sapere come convertire MP4 in AVI.

1. Individua un servizio web

Esistono numerosi servizi online per la conversione che ti permetteranno di convertire MP4 in AVI. Alcuni siti offrono una serie di diverse opzioni di conversione che miscelano video e immagini, mentre altri supportano la conversione di file suddivisi in più parti. Prima di scegliere un sito web, controlla quando aggiornano ed espandono le loro funzioni.

Di seguito alcuni esempi di servizi web diverso:

  • Online Video Converter
  • Cloud Convert
  • Any Video Converter
  • Zamzar

2. Seleziona il formato di conversione

È molto importante selezionare il formato di conversione corretto quando si convertire file MP4 in formati AVI. I file AVI e MP4 sono entrambi file audio/video ma vengono usati con differenti codec ed hanno differenti gradi di compressione. Per mantenere la qualità dei file originali durante la conversione è necessario scegliere un formato di conversione che coincida con il file originale. Quando si seleziona un formato, assicurarsi di selezionare esattamente il formato corretto.

3. Carica il file MP4

Accedi al servizio web desiderato e seleziona il formato di conversione desiderato. Ogni sito mostrerà una pulsantiera di controllo diversa in base alla conversione selezionata. Quando si effettua la pillastiera di controllo, apparirà un messaggio per caricare il file MP4. Seleziona il file e caricalo nella barra. Nel caso si utilizzi un servizio online, assicurarsi di ricevere l’email di conferma dell’upload.

4. Scarica il file AVI

Ogni volta che viene caricato correttamente il file, il servizio web effettuerà la conversione automatica dal file MP4 ad AVI. Per scaricare il file AVI, è necessario visitare la pagina del servizio web in cui è stato caricato il file e poi fare clic sulla URL di download per scaricare il file direttamente sul computer. Nel caso si utilizzi un servizio online, sarà necessario inserire l’indirizzo email con l’email di conferma dell’upload. Una volta inserito l’indirizzo email, è necessario attendere l’arrivo della notifica con la URL di download del file AVI.

5. Salvare i file

Una volta scaricato correttamente il file, è necessario archiviarlo nel computer. Per salvare il file, visitare l’area di download del computer ed eseguire i seguenti passi: fare clic con il pulsante destro del mouse sul file, selezionare la voce Open file location dal menu, fare clic con il pulsante destro del mouse sul file AVI appena convertito, selezionare la voce copia dal menu dei comandi ed infine selezionare una cartella del computer in cui salvare il file.

Conclusione

La conversione di file MP4 in AVI è un processo relativamente semplice ed alla portata di tutti. Occorre una connessione internet ed un servizio web che permetta di effettuare la conversione desiderata. Utilizzare l’indirizzo email per ricevere la conferma dell’upload. Seguendo le istruzioni in questo articolo, sarai in grado di convertire rapidamente i tuoi file MP4 in AVI.