Con Powerpoint, Microsoft offre un software può essere utilizzato per creare presentazioni eloquenti e coinvolgenti. Per gli inesperti, Powerpoint può essere un po’ scomodo. Molti di quelli che si apprestano ad usare Microsoft Powerpoint non sono esperti di prodotti Microsoft. Fortunatamente, ci sono molti modi in cui gli utenti possono convertire presentazioni Powerpoint in video senza problemi.
Indice
Perché convertire Powerpoint in video?
Quando si tratta di presentazioni, non c’è niente di più invitante di un video ricco di contenuti. Un video ben montato è un’ottima maniera per coinvolgere gli spettatori. Una presentazione Powerpoint ben progettata può essere un ottimo modo per immortalare le tue idee, ma un video ben realizzato è un ottimo modo per esprimere le tue storie. Ecco alcuni vantaggi principali di convertire Powerpoint in formato video:
- Un video può essere riprodotto in tutti i dispositivi, sia online che offline.
- Un video può essere condiviso sui social media, quindi raggiungere un ampio pubblico.
- In un video è possibile inserire più contenuti, tra cui musica, audio, video, immagini, ecc.
- Il video può essere facilmente incorporato in una pagina web.
- In un video è possibile inserire sottotitoli, per ioffrire una migliore esperienza ai propri spettatori.
Come convertire Powerpoint in video
In Microsoft Powerpoint vengono regolarmente rilasciati aggiornamenti per facilitare la conversione di file PPT in video. Per convertire la presentazione in video, basta seguire questi passaggi:
- Apri la presentazione Powerpoint che desideri convertire in video.
- Clicca su “File” e poi su “Esporta”.
- Seleziona l’opzione “Crea un video”.
- Inserisci un punto intermedio per l’esportazione del video e i settings desiderati, ad esempio la risoluzione video, la durata per ciascuna diapositiva, ecc.
- Clicca su “Crea video” per esportare il video.
Strumenti per convertire Powerpoint in video
Esistono molti strumenti di terze parti progettati per facilitare il processo di conversione Powerpoint in video. Utilizzare gli strumenti seguenti per convertire i file Powerpoint in video con facilità:
- Convertmyppt: Convertmyppt è un servizio gratuito che converte i file Powerpoint in file video in formati quali .MP4, .AVI, ecc.
- Powerpoint in video: Powerpoint in Video è uno strumento gratuito che consente a chiunque di convertire facilmente i file Powerpoint in video.
- PowToon: PowToon è un software di animazione e slideshow ideale per convertire i file Powerpoint in video con una vasta gamma di contenuti interessanti.
- Movavi: Movavi è un software di conversione video professionale che consente ai professionisti e ai principianti di convertire facilmente le presentazioni PowerPoint in video in pochi semplici passaggi.
Utilizzare strumenti di terze parti per convertire Powerpoint in video
Ci sono molti strumenti di terze parti che possono aiutarti a convertire una presentazione Powerpoint in video. La maggior parte di questi strumenti vengono forniti con un’interfaccia drag-and-drop molto intuitiva, quindi è possibile trascinare e rilasciare facilmente i file Powerpoint nell’interfaccia. Una volta caricati, gli strumenti di terze parti si occuperanno di convertire i file PPT in tutti i formati di video desiderati. Alcuni strumenti avanzati hanno un controllo automatizzato della qualità del video, che è semplice da personalizzare in base alle preferenze dell’utente.
Conclusione
Convertire Powerpoint in video è un processo semplice con Microsoft Powerpoint. Come puoi vedere, ci sono anche alcuni strumenti di terze parti molto utili. La scelta dello strumento che soddisfi le tue esigenze dipende dalle tue capacità tecniche. Speriamo che questo articolo ti abbia dato una buona panoramica sull’argomento e che ti abbia aiutato a decidere su come convertire i tuoi file Powerpoint in video.