Hai una cartella con migliaia di file e cartelle, tutti di diverso formato e ne hai bisogno di spostare o copiare in un una directory diversa in un click? Sei fortunato, perché oggi puoi farlo usando Windows e Linux! In questo articolo condividerò due metodi semplici per raggiungere questo obiettivo.
Indice
Windows
- Seleziona i file e le cartelle che desideri copiare nella cartella di destinazione.
- Tieni premuto il tasto destro del mouse sul file o cartella selezionato.
- Nel menu a comparsa, fai clic su “Copia” o “Taglia”.
- Cerca una cartella di destinazione e fai doppio clic su di essa.
- Per confermare la copia o il taglio, premi “CTRL + V” o “Incolla”.
- Vedrai tutti i file e le cartelle selezionati nella cartella di destinazione.
Copiare e spostare i file e le cartelle da una cartella all’altra su Windows è semplice. Tieni presente che la copia visualizzerà lo stesso contenuto su entrambe le cartelle (destinazione e origine), mentre il taglio caricherà solo il contenuto nella cartella di destinazione.
Linux
- Apri la cartella di origine e seleziona i file e le cartelle che desideri spostare o copiare.
- Tieni premuto il tasto destro del mouse. In alternativa, puoi utilizzare i tasti “CTRL” e “Shift” per selezionare più file o cartelle.
- Clicca con il tasto destro su uno degli elementi selezionati e seleziona “Copia” o “Taglia” dal menu a comparsa.
- Cerca la cartella di destinazione e fai doppio clic su di essa.
- Per confermare la copia o il taglio, clicca con il tasto destro del mouse su un punto vuoto all’interno della cartella e seleziona “Incolla” dal menu a comparsa.
- Vedrai tutti i file e le cartelle selezionati nella cartella di destinazione.
Con il sistema operativo Linux, è possibile copiare e spostare i file e le cartelle da una cartella all’altra con i comandi di riga. Per eseguire la copia usando la riga di comando, utilizza il comando “cp”, mentre per spostare la directory o il file da una cartella all’altra, utilizza il comando “mv”.
Conclusione
In questo articolo abbiamo condiviso due metodi semplici per trasferire file e cartelle da una cartella all’altra velocemente su Windows e Linux. Se usi Windows, puoi trasferire i file o le cartelle di una cartella all’altra con il tasto destro del mouse. Se usi Linux, puoi trasferire i file usando la riga di comando e i comandi “cp” e “mv”.