Creare cartelle su Iphone può essere utile per organizzare le app a cui si vuole velocemente accedere. Ecco come effettuare la creazione delle cartelle su dispositivi Iphone.
- Come prima cosa bisogna fare tap sull’icona App Store sul dispositivo Iphone. Selezionare la icona App Shopping Bag. Nella sezione evidenziata, troverete le sezioni “My Folder”. Qui scegliere “Crea nuovo”.
- Quando la schermata della creazione della cartella appare, è possibile inserire il nome desiderato per la cartella. Si può anche cambiare lo sfondo selezionando tra una delle immagini proposte nella sezione “Backgrounds”.
- Una volta selezionata l’immagine, è necessario eseguire un tap sulla cartella appena creata. Si aprirà una nuova finestra in cui scegliere le app che si desidera aggiungere. Selezionare la applicazione usando l’icona + e, una volta inserita, aggiungera automaticamente la app alla cartella. Successivamente, è possibile riordinare le applicazioni selezionando e trascinando l’applicazione desiderata nella posizione desiderata.
- Una volta che la cartella è stata creata, è possibile accedervi usando l’icona Home. È possibile trovare la cartella tra le altre app. È anche possibile cambiare il nome della cartella, così come lo sfondo, in qualsiasi momento. Per fare questo, è sufficiente fare tap sulla cartella da modificare.
- Se si desidera cancellare la cartelle, fare tap sull’icona Cartelle e quindi sulla cartella che si desidera eliminare. Successivamente, fare tap sulla icona x per rimuovere la cartella. Se si desiderano eliminare tutte le applicazioni che sono incluse nella cartella, è possibile selezionare l’opzione Elimina Applicazioni.
- Altrettanto importante sarà controllare quali cartenle sono già presenti sul dispositivo. basta infatti selezionare l’icona App Store e successivamente premere su My Folders. In questo modo si presenterà una lista con tutte le cartelle già create sul dispositivo.
In conclusione, le cartelle sono un modo efficace per organizzare le proprie applicazioni sull’Iphone. La creazione delle cartelle, come anche la possibilità di modificarne e cancellarne il contenuto, non richiede alcuna conoscenza tecnica. Chiunque, quindi, può creare con un semplice tap cartelle in modo da ordire meglio le applicazioni sul proprio dispositivo.