Crea il Tuo Sfondo Unico per il Telefono!

Ormai tutti abbiamo uno smartphone, uno strumento all’avanguardia, con una qualità delle immagini e dei display che sta raggiungendo un nuovo punto di eccellenza. Quando ci capita di cambiare la nostra copertina o sfondo, abbiamo l’opportunità di personalizzare ancora di più e renderlo unico. Ma molti di noi non sanno come creare uno sfondo per il proprio cellulare, ecco cosa si può fare.

Utilizzare un’immagine preesistente

Per creare uno sfondo per il proprio cellulare, uno dei modi più semplici e diretti è utilizzare un’immagine preesistente. Ci sono una moltitudine di siti web e app che offrono immagini di qualità che possono essere usate come sfondi. Basta cercare le immagini che più ci piacciono e scaricarle sul nostro dispositivo. Grazie ai motori di ricerca possiamo anche filtrare per dimensioni, risoluzione e via dicendo.

Utilizzare immagini dai social network

Quasi tutti i più comuni social network come Facebook, Instagram o Twitter ci permettono di scaricare le immagini che i nostri amici e colleghi hanno condiviso. Possiamo fare ricerche mirate secondo le nostre preferenze, e poi scaricare quelle che preferiamo. Possiamo anche visitare una sezione dove similarmente ai motori di ricerca, è possibile sfogliare le immagini per categorie o hashtag.

Creare un’immagine da zero

Se non abbiamo trovato quello che stavamo cercando è possibile creare uno sfondo da zero. Anche se non siamo gli artisti più dotati possiamo creare immagini personalizzate con l’aiuto di programmi specifici. Uno dei più semplici è Microsoft Paint, che può essere usato su qualsiasi computer Windows. Esistono molte altre piattaforme che assistono in questo compito come software per desktop, programmi web e app per cellulari. Ma se non abbiamo nessuna delle competenze necessarie, possiamo sempre ricorrere a servizi online dove le persone più esperte creano disegni e grafica da zero.

Foto collage

Un altro modo per personalizzare uno sfondo per il proprio cellulare è quello di creare un collage. Vediamo in particolare come comporre un collage con le nostre foto. Un modo per farlo è utilizzando uno dei tanti portali in circolazione per la creazione di collage. Qui possiamo aggiungere le nostre immagini, modificare la posizione, ridimensionare, aggiungere filtri e vari altri tool per personalizzarle. Dopo averlo realizzato, può essere scaricato sul proprio dispositivo come sfondo del cellulare.

Usare un software di fotoritocco

Infine, possiamo anche usare un software di fotoritocco come Photoshop per modificare le nostre immagini. Abbiamo la possibilità di eliminare lo sfondo, regolare la luminosità o la saturazione, applicare filtri, texture o altro ancora. Naturalmente, tutto dipende dalle competenze dell’utente e da quanto è disposto a mettere in pratica. Quando siamo soddisfatti del risultato, possiamo salvare l’immagine e usarla come sfondo per il nostro cellulare.

Conclusione

Ci sono tanti modi per creare un bellissimo sfondo per il nostro cellulare. Possiamo sceglierne uno in base alle nostre competenze, alle nostre preferenze e al tempo che siamo disposti a spendere. Qualunque sia il metodo scelto, il risultato finale sarà unico e personalizzato e non vedremo l’ora di mostrarlo al nostro migliore amico.