Crea la tua Suoneria: 10 Passi Facili per Personalizzare il Tuo Cellulare!

Hai sentito una canzone interessante e desideri usarla come suoneria del tuo cellulare? Creare una suoneria personale per il proprio cellulare è una pratica semplice ed economica. Sia che tu abbia un Android che un iPhone, questa guida ti insegnerà i passaggi da seguire per creare una suoneria senza dover spendere un centesimo. Scopriamo ora come fare!

Scegliere la canzone

Il primo passo per creare una suoneria per il cellulare è scegliere la canzone da utilizzare. Puoi scegliere tra quelle che hai salvato sul tuo PC o puoi selezionare un brano preferito da qualsiasi servizio di streaming musicale. Una volta selezionata la canzone da usare come suoneria devi renderla dominante in un file audio, in modo da evitare interferenze. Il web è pieno di software gratuiti che ti permettono di modificare i file audio, quindi non ti resta che sceglierne uno per tagliare la tua canzone preferita.

Formato della suoneria

Dopo aver tagliato la canzone da usare come suoneria, dovrai convertirla nel formato corretto. Android utilizza il formato MP3 mentre l’iPhone accetta .m4r o .aac come formati di suonerie. Assicurati quindi di avere il tuo file audio nel formato appropriato. Puoi convertire il tuo file audio utilizzando software gratuiti come Zamzar o Online Convert.

Sincronizzare la suoneria con il cellulare

A questo punto dovrai sincronizzare la tua suoneria con il tuo cellulare, in modo da renderla la suoneria predefinita del tuo telefono. Per i dispositivi con sistemi operativi Android, devi solo trascinare la suoneria nella cartella Music. Per i dispositivi iPhone, dovrai aggiungere la suoneria al TUO APPLE DEVICEe poi trascinarla nella sezione “Music” del tuo telefono.

Impostare la suoneria

Una volta caricata la suoneria sul cellulare, dovrai impostarla come suoneria predefinita del telefono. Per farlo, vai su Impostazioni→ Suoneria→Cerca e seleziona la tua suoneria nella lista delle canzoni. Una volta selezionata la tua suoneria dovrai scegliere se suonera per tutti i contatti, per un contatto specifico o per tutti gli allarmi. Verrai quindi reindirizzato alle impostazioni del tuo dispositivo in cui potrai scegliere la suoneria che vuoi per le tue notifiche.

Conclusione

Creare una suoneria personale per il proprio cellulare è una pratica semplice ed economica. Se segui attentamente tutti i passaggi che ti abbiamo descritto, senza alcuna difficoltà riuscirai a creare la tua suoneria personalizzata in pochi minuti. Già che ci sei, perchè non provare a creare anche per i tuoi amici una suoneria che li faccia ridere? Una bella idea per un regalo personale!