Crea un Collage di Foto in pochi Clic!

I collage di foto sono tra le forme di espressione creative più popolari degli ultimi anni soprattutto tra i giovani. Si tratta di un modo divertente per unire foto diverse in una sola in modo creativo e personale. Innumerevoli sono i programmi per fare collage di foto disponibili sia gratuiti che a pagamento e quelli più diffusi sono:

  • Adobe Spark
  • Ideale per iniziare a lavorare con i collage, spicca per la sua semplicità ed intuitività. È gratuito e facile da usare; offre un’ampia varietà di modelli, sfondi ed elementi grafici da utilizzare. Permette anche di modificare la grandezza e la dimensione delle tue foto e di unire quelle a tema simile per crearne una sola. È adatto soprattutto ai principianti che non hanno ancora familiarità con i software grafici.

  • Fotor
  • Fotor è uno dei programmi più utilizzati per fare collage di foto ed offre una selezione di strumenti di editing di base e avanzati. La versione gratuita ha limitazioni per ciò che riguarda la selezione dei modelli, ma offre comunque numerose opzioni per personalizzare i propri collage. Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android è senza dubbio uno dei programmi più versatili sulla piazza.

  • Pic Collage
  • Pic Collage è un’altra soluzione famosissima per creare collage con le foto. Disponibile per iOS e Android, presenta un’interfaccia intuitiva e una selezione di modelli, glifi, sfondi ed elementi illustrativi per personalizzare il collage. È ideale anche per condividere il risultato sulle reti social preferite in modo veloce e immediato.

  • PicMonkey
  • PicMonkey è un editor di foto online gratuito. Include anche una sezione dedicata ai collage con modelli predefiniti e templates personalizzabili. Si tratta di uno strumento molto versatile con un’interfaccia potente e facile da usare. È possibile inserire testi, scegliere dalle numerose opzioni di filtri ed effetti e condividere poi il risultato direttamente su Instagram.

  • BeFunky
  • BeFunky è principalmente un editor di foto ed immagini, ma offre anche strumenti di creazione di collage fotografici. È un punto di riferimento grazie alla sua vasta gamma di filtri ed effetti disponibili ed al suo editor di collage con templates personalizzabili. Include anche una sezione dedicata alle modifiche dei video in base alle proprie esigenze. Disponibile per Windows, Mac, iOS e Android è una soluzione ideale soprattutto per utenti con livello di competenze intermedio.

  • Photovisi
  • Photovisi è un’altra opzione se si desidera creare collage di qualità professionale. È uno strumento online dalle enormi potenzialità e dall’interfaccia davvero intuitiva anche per i principianti. Disponibile in forma gratuita con caratteristiche limitate, offre anche un piano premium su misura.

Tutti questi programmi rappresentano un validissimo aiuto per sperimentare con le foto, mostrare i momenti più belli della propria vita o addirittura preparare un lavoro professionale con risultati di grande qualità.

In conclusione è davvero semplice scegliere un programma per fare collage di foto in base alle proprie esigenze, visto lo stuamo di app e software disponibili e che, alla portata di tutti.