Crea Video Irresistibili: 5 Passi Facili per Divertirsi

Chi non ama le risate? La risata fa parte della vita di tutti i giorni. Anche mettendo da parte tutti i problemi, divertirsi è qualcosa di prezioso. Per questo motivo, la creazione di un video divertente è una buona idea

L’epoca d’oro dei video divertenti è alle porte. Senza dubbio, su Internet ci sono tantissime risorse che possono aiutare qualcuno a creare un video sorprendente e divertente in pochissimo tempo. Vediamo alcune di queste opzioni:

1. Sfruttare una piattaforma video-sharing

E’ possibile utilizzare una piattaforma video-sharing come YouTube o Vimeo per lo scopo desiderato. Non solo è possibile caricare i propri contenuti e condividerli con i propri amici, ma anche sfogliare ciò che offrono gli altri utenti. Su questi siti web è possibile trovare una grande quantità di video divertenti da scaricare. Non è necessario creare tutto dal principio.

2. Creare uno show su YouTube

Un altro modo per creare dei video divertenti in modo semplice e veloce, è quello di creare un proprio show su YouTube. Si può scegliere un formato (come le interviste) e registrare diverse puntate. Una volta create le puntate, è necessario semplicemente caricarle tutti insieme. Quindi, i tuoi spettatori potranno vederli tutti quanti insieme e “bingare” il tuo show!

3. Girare l’intervento delle tue persone preferite

Una tecnica divertente per creare video divertenti è quella di “riciclare” i contenuti. Si può per esempio riprendere spezzoni di interventi di persone famose e poi montarli in modo creativo. È un modo divertente di costruire un video divertente e unico.

4. Utilizzare l’animazione

Se si vuole creare un video divertente senza riprendere video reali, un’ottima opzione è quella di utilizzare l’animazione. Si possono creare delle animazioni divertenti da zero o si può scegliere di utilizzare un software di animazione come Adobe After Effects, Toon Boom Harmony o Alfted. Inoltre, sono disponibili anche software di animazione desktop come Avast, Pinnacle Studio o Blender. Giocando con questi programmi è possibile trasformare qualsiasi idea in un video divertente in pochissimo tempo.

5. Creare una serie di sketch divertenti

Se hai un gruppo di amici “talentuosi”, puoi sfruttarlo createndo una serie di sketch divertenti. Si può anche creare un web series divertente in cui i vari attori recitano nei vari sketch. Una volta completati, è possibile condividere i video tra di loro e sul proprio canale YouTube!

6. Creare una storia

L’ultimo consiglio per creare un video divertente è quello di creare una storia. Si può fare un film divertente o un racconto breve. Si può registrare i vari attori, montare il film e poi condividerlo. Utilizzando anche effetti audio o visivi, è possibile rendere il prodotto ancora più divertente.

Quindi, non esitate a provare i consigli di cui sopra. Oppure è anche possibile progettare un progetto diverso, in base alle vostre capacità e preferenze. Qualunque sia la vostra idea, la cosa più importante è divertirsi nella creazione del video!