Creare un Cubo Fotografico: Incornicia le Tue Ricordi!

Le nostre foto preferite non devono sempre essere conservate nei soliti album o sulle solite gallerie digitali. A volte, possiamo sfoggiare la nostra creatività creando qualcosa di unico da condividere con i nostri amici. Tra le idee più divertenti per creare qualcosa di bello è quella di creare un cubo con i nostri scatti. In questa guida, guideremo te su come fare creare un cubo con foto divertente da esporre in casa.

Che cosa occorre per creare un cubo con le nostre foto

Per creare un cubo con le nostre foto, abbiamo bisogno di alcuni materiali e strumenti:

  • 1 scatola di cartone
  • Post-it
  • Colla
  • Forbici
  • 6 foto di diverse dimensioni

Procedimento per creare un cubo con le nostre foto

  • Step 1: Selezioniamo le 6 foto e stampiamole in diverse dimensioni. È consigliabile scegliere foto che abbiano lo stesso tema, come una vacanza, una collezione di fiori o di animali, per un cubo complesso e ben fatto.
  • Step 2: Prendiamo una scatola di cartone abbastanza grande e pronta per l’uso, e usiamo il post-it per fissare le nostre foto direttamente alle pareti della scatola. In questo modo evitiamo che le foto si stacchino, e assicuriamo che le foto emergano completamente dal cubo una volta assemblato.
  • Step 3: Tagliamo due strofinaccio triangolari, scegliendo la dimensione più idonea al nostro cubo. Successivamente, incolliamo con cura le due sezioni recise con la colla e poi prendiamo le due pareti superiori e l’altro lato, formando un triangolo uguale. Ripetiamo lo stesso passaggio con i lati restanti.
  • Step 4: L’ultimo passo è collegare tutti i lati per formare un cubo compatto. Assicuriamoci che le foto sul lato abbiano la riga giusta, sollevando la parete su cui sono state applicate le foto e fissandola con una striscia di post-it. Per montare il cubo, possiamo anche appendere le foto all’esterno del cubo creando una struttura a tre dimensioni.

Et voilà! Siamo pronti a sfoggiare un cubo di foto con le nostre immagini preferite. Un’altra opzione per personalizzare il nostro cubo è quella di regalare un tema o un colore alle foto stampate, in modo da realizzare una sorta di volumetto con la nostra galleria personale. Il testo e le foto intorno al cubo sono un’altra opzione divertente che ci consente di inserire frasi speciali intorno al nostro cubo, rendendolo ancora più personale. Con un po’ di fantasia e di sforzo, siamo pronti a realizzare un ricordo speciale da esporre in casa e regalare ai nostri cari.