Facebook fornisce ai suoi utenti molti strumenti utili, come la possibilità di fare acquisti direttamente dalla piattaforma. Una caratteristica che alcuni utenti possono trovare utile è l’avvio automatico dei video che vengono visualizzati nella timeline degli utenti. Nonostante sia una caratteristica interessante e utile, può anche essere fastidiosa per molti utenti. Ecco perché abbiamo preparato una guida per aiutare gli utenti a disabilitare l’avvio automatico dei video su Facebook.
Indice
Come disabilitare l’avvio automatico dei video su Facebook?
-
1. Avvia Facebook
Innanzitutto, avvia Facebook. La tua home page e modalità di visualizzazione preferita verranno subito caricare. Sarai in grado di selezionare audio, impostazioni video e visualizzazioni della timeline.
-
2. Seleziona le impostazioni desiderate
Successivamente, seleziona le impostazioni desiderate, quelle che desideri modificare con l’obbiettivo di disabilitare l’avvio automatico. Le opzioni che puoi aggiungere e modificare sono l’audio, i video e la visualizzazione della timeline.
-
3. Disattiva l’avvio automatico dei video
Vai nelle impostazioni desiderate e disattiva l’avvio automatico dei video. Ciò significa che, anche quando più video vengono visualizzati nella tua timeline, non verranno mai avviati in modo automatico.
-
4. Salva le impostazioni
Infine, salva le impostazioni facendo clic su Salva e riavvia l’applicazione. Una volta che l’applicazione è stata riavviata, i video non verranno più riprodotti in modo automatico.
Una spiegazione più dettagliata
-
1. Avvia l’applicazione
Innanzitutto, avvia l’applicazione che desideri modificare per disabilitare l’avvio automatico dei video. Per farlo, apri l’applicazione Facebook e seleziona le impostazioni preferite. Quando hai selezionato le impostazioni, le modifiche inizieranno immediatamente.
-
2. Trova le impostazioni desiderate
In seguito, trova le impostazioni desiderate per l’avvio automatico dei video. Nella pagina delle impostazioni, puoi accedere al menu generale. Qui, cerca l’opzione “Avvio automatico dei video”.
-
3. Disattiva l’avvio automatico
Una volta che la pagina delle impostazioni è stata aperta, passedi al menu generale. Successivamente, disattiva l’avvio automatico dei video e assicurati che si trovi su “Disattivo”.
-
4. Controlla e salva le impostazioni
Infine, controlla e salva le impostazioni facendo clic su Salva. Quando le impostazioni vengono salvate, l’applicazione avvierà automaticamente l’applicazione e la disabilitazione dell’avvio automatico dei video sarà completata.
Conclusione
Siamo arrivati alla fine della nostra guida a disabilitare l’avvio automatico dei video su Facebook. Come puoi vedere, ci sono un certo numero di passaggi relativamente semplici che puoi seguire per raggiungere rapidamente il tuo obiettivo, senza dover visitare più volte la pagina delle impostazioni. Conoscendo questi semplici passaggi, potrai disabilitare l’avvio automatico dei video in pochissimo tempo e goderti la tua esperienza di navigazione priva di distrazioni.