Disattiva All Inclusive: Guida Facile di WIND!

L’offerta All Inclusive di Wind è un abbonamento telefonico che permette di avere una serie di servizi, come promozioni, chiamate illimitate, minuti di traffico, SMS, MMS ed Internet, in un pacchetto conveniente con un unico canone mensile. Ci sono diverse versioni di All Inclusive, a seconda delle proprie esigenze e del dispositivo che si sta usando.

Se però le offerte non soddisfano più le proprie necessità, è possibile disattivarle. Vediamo insieme come fare.

Come disattivare l’All Inclusive di Wind

  1. Recati nella sezione All Inclusive del sito Wind. Se la offerte All Inclusive sono attive, visualizzerai le opzioni di disattivazione e tutte le informazioni pertinenti. Se però non vedi l’opzione di disattivazione, significa che l’All Inclusive è scaduto o già disattivato.
  2. Clicca sull’opzione Disattiva All Inclusive. Verrà visualizzata una finestra di conferma con le informazioni circa la disattivazione, le opzioni alternative per il rinnovo dell’abbonamento, nonché le condizioni e le limitazioni. Leggi con attenzione tutte le informazioni e quindi conferma la disattivazione.
  3. Dopo aver cliccato per confermare la disattivazione, visualizzerai un riepilogo del tuo abbonamento, che indica la data di inizio e di scadenza del periodo di validità dopo il quale l’offerta non sarà più attiva.
  4. A questo punto dovrai decidere se mantenere l’offerta attiva fino alla sua scadenza naturalmente oppure se disattivare immediatamente. Il rinnovo dell’offerta non può essere effettuato al di fuori del periodo di scadenza indicato. Se decidi di disattivare immediatamente, il servizio sarà disattivato entro le 24 ore successive.

Cosa succede una volta disattivata l’offerta

Una volta disattivata l’offerta All Inclusive, tutti i servizi inclusi nell’offerta non verranno più erogati e verranno sostituiti con la tariffa standard dell’operatore. Il consumo dei servizi sarà calcolato sulla base della tariffa standard vigente in base al piano sottoscritto.

La disattivazione dell’offerta non influenzerà i servizi inclusi nell’abbonamento. L’eventuale traffico dati, le chiamate ed i messaggi rimarranno a disposizione, ma con i servizi e le tariffe previste dal piano di tariffazione standard.

Inoltre, alla scadenza dell’All Inclusive, l’utente potrà scegliere di applicare un’altra offerta proposta da Wind, come ad esempio le tariffe 3 Giga, All Digital o altri pacchetti.

Conclusione

Disattivare un’offerta All Inclusive di Wind è un’operazione semplice che può essere eseguita dall’utente tramite il sito web ufficiale dell’operatore. Alla scadenza del periodo di validità dell’offerta, questa verrà disattivata automaticamente, mentre se si sceglie di farlo prima, la disattivazione sarà immediata.

Inoltre, è importante sapere che la disattivazione non comporterà alcuna variazione del piano tariffario sottoscritto, a meno che non si scelga di attivare una nuova offerta.