Ti Ho Cercato di TIM consente di fornire un servizio di pubblicità mirata ai clienti e di ottenere le informazioni che questi ultimi compilano come parte del processo di registrazione al servizio. Ciò significa che i clienti possono usufruire di offerte personalizzate, ma se non si desidera più ricevere informazioni di questo tipo, è possibile disattivare il servizio. Ecco come fare.
Indice
Come Disattivare Ti Ho Cercato TIM
- Per disattivare Ti Ho Cercato di TIM, collegati al sito ufficiale e clicca sull’opzione “Cambia impostazioni”.
- TIM ti chiederà di inserire i dati del tuo account TIM per verificare la tua identità. Se non sei già registrato, devi creare un account TIM utilizzando il tuo numero di cellulare ed una password.
- Una volta confermato, dovrai inserire i dati personali richiesti come nome, cognome, data di nascita e indirizzo email. Queste informazioni verranno usate per controllare che sei tu l’utente autorizzato a cambiare le impostazioni.
- A questo punto devi accettare o meno di accettare le condizioni di servizio di TIM. Se sei d’accordo, clicca su “Accetto”, altrimenti seleziona “Non Accetto”.
- Successivamente devi scegliere se attivare o meno Ti Ho Cercato di TIM. Per disattivarlo, clicca su “Disattiva” e segui le istruzioni presenti sullo schermo.
- Al termine della procedura, ti verrà chiesto di confermare l’avvenuta disattivazione cliccando su un pulsante che riepiloga i passaggi appena eseguiti. Fai click su “Conferma” e il servizio di pubblicità mirata di TIM sarà disattivato.
Come Attivare di Nuovo Ti Ho Cercato TIM
Se in seguito decidi di attivare nuovamente il servizio Ti Ho Cercato di TIM, inutile dire che devi prima seguire la procedura di disattivazione del servizio. Una volta completato, puoi provare a eseguire di nuovo lo stesso passaggio, ma in questo caso cliccando su “Attiva” invece che “Disattiva”. Al termine della richiesta di servizio, TIM invierà una mail all’indirizzo usato durante la registrazione (il link che conferma l’avvenuta attivazione). Una volta aperto, potrai ricominciare a ricevere offerte personalizzate.
Come Modificare le Impostazioni di Ti Ho Cercato TIM
- Per modificare le tue impostazioni di Ti Ho Cercato di TIM, devi connetterti al sito web ufficiale e cliccare sull’opzione “Cambia impostazioni”.
- Successivamente, puoi scegliere se attivare o meno Ti Ho Cercato e se ricevere o meno offerte di servizi di terzi. Se decidi di non ricevere offerte di terzi, clicca su “Non accetto” nel riquadro in cui ti viene richiesto di accettare le condizioni di servizio.
- Una volta confermata la scelta, riceverai una mail di conferma del cambio di impostazioni. Verifica che l’operazione sia stata completeda correttamente e solo a questo punto verranno effettuate le modifiche richieste.
Conclusione
Ti Ho Cercato di TIM è un servizio di pubblicità mirata che può esserti utile se si desiderano offerspeciali personalizzate. Se non sei interessato a ricevere informazioni di questo tipo, puoi fare affidamento sulla procedura descritta in questo articolo per disattivare il servizio. Se in seguito decidi di riattivarlo, puoi seguire la stessa procedura, ma cliccando su “Attiva” invece che “Disattiva”. Inoltre, se ritieni che le impostazioni di Ti Ho Cercato non siano adeguate alle tue esigenze, puoi modificarle seguendo le istruzioni presenti nell’ultima sezione di questa guida.