Microsoft Office è un software di produttività utilizzato da milioni di persone in tutto il mondo. Se si utilizza un computer Mac, non è difficile installare Office su di esso. Se devi disinstallare Office Mac, però, questa è un’altra storia.
Indice
Può essere difficile disinstallare Office Mac, a causa della complessità dei file e dei componenti da cancellare. Non c’è un modo semplice per disinstallarlo, ma se segui i nostri passaggi potrai farlo come un professionista.
Passaggi per Disinstallare Office Mac
- Passaggio 1: Chiudi Office. Prima di procedere alla disinstallazione, assicurati che Office non sia aperto. Dischiudi tutte le applicazioni Office e assicurati che non siano in esecuzione in background.
- Passaggio 2: Vai su Apri. Vai nella sezione Apri nel menu first di Mac OS X. Qui troverai le organizzazioni di Microsoft Office.
- Passaggio 3: Elimina le componenti dal disco rigido. Quando trovi le componenti, eliminale dal tuo computer usando la funzione di eliminazione di Mac OS X.
- Passaggio 4: Cancella le preferenze. Una volta eliminati i componenti, devi cancellare anche le preferenze. Vai su Libreria / Utente / Preference e cancella tutti i file indicati come “Microsoft Office” e qualunque altro file che potrebbe esserci.
- Passaggio 5: Elimina i dati di avvio. Dovrai anche eliminare i file che sono usati al momento del caricamento di Office. Vai su Libreria / Utente / Avvio e elimina qualsiasi file che abbia a che fare con Microsoft Office.
- Passaggio 6: Ripulisci la cache. Infine, avrai bisogno di cancellare tutta l’informazione memorizzata nella cache. Vai su Library / Application Support / Microsoft Office e elimina tutti i file.
Cosa Succede dopo aver Disinstallato Office Mac?
Una volta completati tutti i passaggi menzionati, Office sarà completamente disinstallato dal computer. Puoi anche decidere di tenere i dati del tuo documento, se lo desideri. Tuttavia, se non li hai salvati in un altro luogo e disinstalli Office, questi saranno persi per sempre.
Inoltre, se hai una versione Office acquistata online e desideri riscattare il codice di licenza, non sarai più in grado di farlo. Prima di disinstallare Office, assicurati di salvare tutti i tuoi file.
Conclusione
Disinstallare Office Mac può essere abbastanza complicato. Se segui i nostri passaggi, tuttavia, sarà un gioco da ragazzi. Assicurati solo di salvare tutti i tuoi file prima di disinstallare Office, in modo da non perdere alcun documento o dato.