Quando si tratta di digitalizzare documenti, come ricevute, contratti, report, curriculum, poster, disegni, biglietti da visita e prodotti fotografici, è possibile utilizzare qipit per sfruttare al meglio la fotocamera del proprio cellulare e trasformarla in uno scanner in mobilità.
Indice
Grazie alla tecnologia qipit, è possibile digitalizzare le proprie immagini, foto e documenti in modo facile e veloce e creare copie digitali, archiviare le informazioni in modo sicuro e condividere i documenti con amici, colleghi, contatti e familiari.
Non è più necessario disporre di un computer desktop per digitalizzare i documenti su una scrivania piena di cavi e cavo USB, visto che la scansione possono essere effettuata direttamente con il cellulare. Inoltre, qipit consente di trasformare qualsiasi cellulare in uno scanner portatile e offre una varietà di opzioni, tra cui la possibilità di condividere i documenti facilmente tramite e-mail o archiviarli in sicurezza su un servizio cloud.
Vantaggi dello scanner qipit
- velocità: qipit consente di acquisire facilmente documenti e foto direttamente dal proprio cellulare, risparmiando tempo prezioso;
- portabilità: qipit è gratuito, app peso leggero e non occupa memoria nello smartphone sfruttato;
- affidabilità: è uno scanner digitale di qualità che funziona in qualunque momento;
- sicurezza: tutti i documenti acquisiti vengono automaticamente bloccati, in modo da garantire la privacy;
- qualità ottimale: è possibile ottenere buone scansioni da diversi tipi di superfici (anche non piano) anche in condizioni di scarsa illuminazione;
- condivisione: è possibile condividere i file scansionati su reti sociali come Twitter, Facebook, Dropbox, Evernote, Google Drive, ecc;
Come funziona
qipit è un app gratuita scaricabile direttamente dai vari appstore, come Apple Store o Google Play. Una volta scaricata e installata l’app, è sufficiente aprire l’app, fare una foto del documento o della foto da scansionare, scegliere la qualità dello scanner, scegliere il formato dello scansione e salvare tutti i dati e la foto sulla galleria personale.
Dopo la scansione, verrà fornito un link al documento che si può scaricare da qualsiasi browser e inviare a chiunque abbia bisogno dello scansione. qipit supporta anche la digitalizzazione di documenti di grandi dimensioni. Le persone possono scansionare fino a 20 documenti alla volta e possono quindi creare un unico file digitale da condividere facilmente.
qipit può anche ottimizzare la risoluzione delle fotocamere degli smartphone con una definizione di 12 megapixel della foto, consentendo agli utenti di ottenere scansioni di documenti di qualità ancora più elevata. Le foto vengono poi convertite in formato PDF e messe a disposizione degli utenti per essere archiviate o condivise in modo sicuro.
qipit è una delle opzioni più veloci e veloci per soddisfare le esigenze di digitalizzazione dei documenti in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo, e contribuisce a semplificare le operazioni di scansione dei documenti anche in movimento, trasformando quindi il dispositivo mobile in uno scanner portatile.
Conclusione
qipit consente a tutti coloro che hanno un cellulare di trasformarlo in uno scanner portatile e di semplificare le operazioni di scansione dei documenti, in modo da poterle effettuare in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Facile da usare, versatile ed efficace, qipit è un modo innovativo per salvare le informazioni in modo sicuro e condividerle con il mondo.