Molti utenti iPhone si stanno chiedendo come trasferire musica o file audio su iPhone senza usare iTunes o qualsiasi altro software. Un iPhone è uno strumento di intrattenimento e quindi ci fa piacere avere della buona musica con noi. Grazie a questa guida, tutti potranno conoscere come trasferire musica su iPhone, in modo semplice e comodo.
Indice
Trasferimento file audio/musicali senza iTunes/Software
È possibile trasferire musica su iPhone senza usare alcun altro software eliminando così la presentazione di iTunes e la bigotta di software di sincronizzazione che perde la tua collezione di musica. I seguenti sono i modi in cui è possibile trasferire file audio/musicali senza iTunes o alcune app o software:
- Trasferimento tramite Internet
- Trasferimento tramite streaming musicale
- Trasferimento ferlandole file musicali via wireless o Bluetooth
Trasferimento tramite internet
Quando si tratta di trasferire musica su iPhone, un modo semplice e veloce è il trasferimento tramite internet come la posta elettronica, Dropbox, un server FTP, ecc. Qualsiasi collegamento può essere facilmente trasferito sul tuo iPhone a condizione che tu abbia una connessione internet.
- Email: è uno dei modi più semplici e popolari per ottenere file audio o video sul tuo iPhone senza usare iTunes o software. Ci sono un sacco di servizi di posta elettronica e l’unica cosa necessaria è inviare un’e-mail con tutti i file di musica allegati. Apri l’e-mail su iPhone e salvali tutti nella libreria del tuo dispositivo.
- Dropbox: Dropbox offre la sincronizzazione unidirezionale del file audio/musicale con iPhone. È possibile caricare alcuni file audio o video su Dropbox dal computer, e poi utilizzare l’app Dropbox per sincronizzarli con iPhone, di modo che li si possa riprodurre.
- FTP server: Un server FTP è l’ultimo modo per caricare ed eseguire file audio e video su iPhone senza usare iTunes o qualsiasi tertio sotware. Utilizzando un programma come Filezilla, è possibile trasferire qualsiasi file audio/video su iPhone. Dopo aver trasferito i file, aprili e riproducili su iPhone.
Trasferimento tramite streaming musicale
Utilizzare servizi streaming musicale per trasferire musica su iPhone è uno dei metodi di trasferimento più comodi e semplici tra i telefoni iOS. I servizi streaming musicale come Spotify e Apple Music offrono un modo perfetto per ascoltare la tua musica preferita sul tuo iPhone, e anche per scaricarla sul dispositivo in modo da poterla ascoltare anche in assenza di connessione internet.
- Spotify: è un servizio popolare di streaming musicale che consente agli abbonati di ascoltare infinite tracce di musica. Per trasferire la musica di Spotify su iPhone, è sufficiente scaricare l’app Spotify dall’App Store e fare il login con l’account. Dopo aver effettuato l’accesso, troverai tutti i brani caricati sull’account. Aggiungi la musica che desideri e scaricala sul dispositivo. Essa verrà riprodotta anche oltre il Wi-Fi o dati mobili.
- Apple Music: Apple Music è un’altra grande piattaforma di streaming musicale che offre agli utenti la possibilità di ascoltare le migliori tracce musicali. Macché Spotify, Apple Music è pre-installata nei dispositivi iOS, quindi non devi scaricare altri programmi. Offre un sacco di brani e il trasferimento dei brani preferiti su iPhone è molto semplice. Apri l’app Music, vai su “My Music”, seleziona i brani che desideri e conferma il download della selezione sul tuo telefono.
Trasferimento file musicali via Wireless o Bluetooth
Passiamo ora all’ultimo modo per trasferire musica su iPhone, il trasferimento dei file audio/video con l’utilizzo di cavi o wireless e il Bluetooth. Con l’aiuto di un adattatore, tutti i tipi di dispositivi possono essere collegati all’iPhone.
- Cavo: La connessione USB è un metodo semplice e veloce per trasferire qualsiasi tipo di file digitali su iPhone, inclusi musica e file audio. È sufficiente collegare il dispositivo al computer tramite cavo USB utilizzando uno strumento di sincronizzazione come la casella iTunes e trasferire qualsiasi tipo di file audio/musicali sul tuo iPhone.
- Wireless: Inoltre, per trasferire la musica sul tuo iPhone, è possibile utilizzare anche la tecnologa wireless. Ci sono molti dispositivi wireless sul mercato come dongle, stick USB, Bluetooth, ecc. È sufficiente connettersi ai dispositivi ed effettuare il trasferimento senza alcuna limitazione come al solito.
Quindi, se vuoi trasferire musica su iPhone senza usare iTunes o software, abbiamo discusso diversi metodi di trasferimento file audio/musicali nell’articolo. Scegli quello che meglio si adatta alle tue esigenze e facilmente transferisci musica da qualsiasi dispositivo al tuo iPhone.