Elimina Babylon Search! 🗑️ Soluzione Facile e Sicura.

Babylon Search è un’applicazione potenzialmente indesiderata (PUA) che viene in genere fornita come parte di altri programmi gratuiti installati da Internet. È una delle applicazioni di ricerca più aggressive che vedrai, ed è conosciuta per annunci pubblicitari invasivi, browser hijack e interfaccia utente molto invasiva. Se stai cercando di eliminare Babylon Search dal tuo computer, sei nel posto giusto. Di seguito sono descritti tutti i passaggi necessari.

Come eliminare Babylon Search

  1. Disinstalla Babylon Search dal Pannello di controllo
    La prima cosa da fare è disinstallare Babylon Search dal Pannello di controllo di Windows. Apri Pannello di controllo e trova Programmi e funzionalità. Passa attraverso l’elenco e cerca Babylon Search. Se trovi l’applicazione, fai clic con il pulsante destro del mouse e scegli Disinstalla. Segui le istruzioni della schermata per rimuovere Babylon Search.
  2. Rimuovi tutti i file associati a Babylon Search
    Dopo aver disinstallato Babylon Search, puoi provare a cancellare manualmente tutti i file associati. Per fare ciò, vai su C:\Program Files e C:\Program Files (x86) e cerca ogni occorrenza di Babylon. Se li trovi, fai clic con il pulsante destro del mouse e seleziona Cancella per eliminare i file.
  3. Rimuovere le chiavi di registro associate a Babylon Search
    Babylon Search crea anche alcune chiavi di registro nel vostro computer. Si trovano normalmente nella directory HKEY_LOCAL_MACHINESOFTWARE. Usa Ctrl + F per la ricerca e cerca qualsiasi occorrenza di Babylon. Se la trovi, assicurati di cancellarla. Fai attenzione a non disattivare le chiavi importanti di Windows.
  4. Rimuovere le estensioni del browser
    Se hai installato Babylon Search, hai probabilmente un’estensione del browser associata a esso. Per la maggior parte dei browser, puoi vedere le estensioni nelle impostazioni del browser. Se vedi qualche cosa associato a Babylon Search, disattivalo o disinstallalo totalmente. Se hai qualche difficoltà, prova a usare un’applicazione terza come Revo Uninstaller.
  5. Scannerà il computer
    Assicurati di eseguire una scansione completa del tuo computer con un programma antivirus o antimalware. Potrebbero esserci dei file o delle chiavi di registro che non hai rilevato o rimosso. Uno scanner può trovarli e rimuoverli in modo tempestivo. Fai attenzione a non fare clic su particolari link elencati come possibile malware.

Perché Babylon Search è una cattiva idea

Babylon Search causa molti problemi per l’utente. La cosa più fastidiosa è che di solito viene installato senza avviso da altri software gratuiti. Passeggiare su Internet e installare software gratuito è l’unico modo per portarlo nel computer. La cosa peggiore è che si è intrufolato anche nei computer degli utenti, alterando le impostazioni del browser e causando una ricerca attraverso pubblicità e servizi simili. Chiunque voglia tenere il computer pulito e sicuro dovrebbe stare lontano da qualsiasi programma di questo tipo. Ecco alcuni dei motivi principali per cui si consiglia di non stare in giro:

  • Gli annunci invasivi
    L’aspetto peggiore di Babylon Search è la pubblicità invasiva che si aggiunge alle tue ricerche. Puoi vedere thread pubblicitari e banner ovunque, e non c’è modo di evitarli. Questi annunci possono essere estremamente invasivi e frustranti soprattutto per quanto riguarda le ricerche.
  • Predisposizione al malware e ad altri danni
    Quando usi Babylon Search, corri un rischio maggiore di infezione da malware e danni ai file del tuo computer. I programmi di ricerca di solito caricano file dannosi e possono anche portarti a siti web dannosi. Se scarichi file di questi siti, puoi mettere a rischio la sicurezza del tuo computer.
  • Gestione aggressiva
    Babylon Search viene fornito con una gestione del computer aggressiva. Puoi persino trovare la homepage di Babylon come la pagina iniziale del tuo browser. Cambiare la pagina iniziale può essere difficile se hai l’applicazione nel computer. Basta un po’ di software per cambiare la pagina iniziale.
  • Difficile da rimuovere
    È molto difficile rimuovere Babylon Search dal computer. Una gran parte del software viene distribuito con un’installer di terze parti, che fa affidamento su alcuni programmi ausiliari per la rimozione. Se il programma è su questo computer da molto tempo, è possibile che sia ancora presente.

Conclusione

Rimuovere Babylon Search dal tuo computer è un processo complicato e molto importante. Se lasci l’applicazione nel tuo computer, corri un alto rischio di infezione da malware. Segui i passaggi sopra e assicurati che tutte le sue parti siano rimosse correttamente. Se hai ancora problemi, prova a contattare un supporto tecnico o il produttore del tuo computer.