Delta Homes è un tipo di software indesiderato, di solito un programma di monitoraggio della cronologia o uno strumento di pubblicità, che viene in genere installato sui browser Internet. Di solito, Delta Homes si presenta come un motore di ricerca aggiuntivo in Internet Explorer. Tuttavia, alcuni utenti l’hanno riferito come traccia dannosa, motivo per cui di solito si prova a rimuovere Delta homes dall’Internet Explorer. Fortunatamente, ci sono diverse opzioni disponibili per rimuoverlo.
Indice
1. Utilizza uno strumento anti-malware aggiornato
Se vuoi rimuovere Delta Homes dal tuo Internet Explorer, devi prima installare uno strumento anti-malware aggiornato sul tuo computer. L’utilizzo di uno strumento anti-malware è utile per rilevare e rimuovere vari tipi di malware, tra cui i programmi non desiderati, come Delta Homes. Uno strumento anti-malware aggiornato può anche servire a proteggere il tuo computer da minacce future ed essere un ottimo strumento per mantenere la tua identità digitale al sicuro.
2. Cancella Delta Homes manualmente
Se non sei interessato a scaricare uno strumento anti-malware, puoi provare a cancellare manualmente Delta Homes dall’Internet Explorer. Ma prima di procedere con questa opzione, è importante eseguire un backup completo del PC. Questo è importante in quanto alcune opzioni di rimozione manuale potrebbero comportare la cancellazione di file e impostazioni importanti del sistema. Per cancellare Delta Homes manualmente, dovrai seguire questi passaggi:
- Apri Internet Explorer
- Vai alla casella delle impostazioni
- Vai alla scheda Opzioni Internet
- Vai alla scheda Programmi
- Vai alla sezione Motorip di ricerca
- Cerca Delta Homes e selezionalo
- Fai clic su “Rimuovi”
- Fai clic su OK per salvare le modifiche
- Riavvia Internet Explorer
3. Utilizzare un programma di disinstallazione
Se la rimozione manuale di Delta Homes non funziona, allora potresti prendere in considerazione l’uso di un programma specializzato per la disinstallazione. Questi programmi sono progettati specificamente per eliminare qualsiasi software indesiderato che potrebbe essere installato sul tuo computer. Alcuni di questi programmi gratuiti includono Revo Uninstaller o Geek Uninstaller. Utilizzare uno di questi programmi non servirà solo a liberare la memoria nel tuo computer, ma anche a sbarazzarsi definitivamente di Delta homes.
4. Utilizza lo strumento di rimozione automatica di Delta Homes di Microsoft
Microsoft offre uno strumento di rimozione automatica di Delta Homes che può essere utile nella rimozione di Delta Homes dal tuo computer. Questo strumento funziona su tutte le versioni di Windows. Per utilizzare lo strumento, dovrai scaricarlo dal sito Web di Microsoft e seguire le istruzioni sullo schermo per completare l’installazione. A volte può richiedere più di un tentativo per rimuovere Delta Homes con questo strumento, quindi assicurati di avviare lo strumento più volte fino a quando non avrai rimosso Delta Homes.
Conclusione
Rimuovere Delta Homes dal tuo Internet Explorer può essere un processo complicato. Tuttavia, se segui queste linee guida, dovresti avere successo. Mentre la rimozione manuale può essere possibile, per la maggior parte dei casi, potrebbe essere necessario utilizzare attrezzi più potenti come strumenti anti-malware o programmi di disinstallazione. Considera anche l’uso dello strumento di rimozione automatica di Delta Homes di Microsoft. In ogni caso, ricorda sempre di effettuare un’appropriata valutazione del rischio prima di intraprendere l’eliminazione di Delta Homes.