WhatsApp è uno dei social media e delle app di messaggistica più utilizzate al giorno d’oggi. Come molti utenti sapranno, la piattaforma mostra loro se altre persone sono online in quel momento. Sebbene la maggior parte delle persone sia ben consapevole che gli altri possono vedere se sono online e quando, non tutti conoscono come risultare online sempre su WhatsApp. Se hai bisogno di saperlo, allora sei nel posto giusto. Ecco alcuni trucchi per sempre restare connessi a WhatsApp.
Indice
1. Attiva la Connessione Wi-Fi
La prima cosa che devi fare per sempre risultare online su WhatsApp è quella di assicurarti di attivare la connessione Wi-Fi. La connessione WiFi è il passaggio più importante per rimanere connessi con WhatsApp. Poiché WhatsApp non è un’app che si può navigare utilizzando la connessione dati, il Wi-Fi deve essere effettivamente attivato affinché funzioni perfettamente.
2. Modifica le impostazioni
Una volta che la connessione Wi-Fi sarà stata attivata, sarà necessario modificare le relative impostazioni per permettere di rimanere sempre online con Whatsapp. Accedi alle impostazioni della rete Wi-Fi, quindi selezionala ed attiva l’opzione “Mantieni sempre la connessione”. Questo opzione disponibile consente al tuo smartphone di restare sempre connesso con la rete Wi-Fi, in modo da consentire a WhatsApp di funzionare senza problemi.
3. Usa altre app notificate
Se vuoi assicurarti di sempre restare online su Whatsapp, potresti anche considerare l’uso di app di notifica che possono mantenere la connessione del telefono estesa. Per utilizzare questa opzione, esistono molti tipi di applicazioni che puoi scaricare. Alcune di esse consentono di impostare la connessione a durata illimitata, mentre altre puoi configurarle affinché controllino regolarmente se hai ricevuto nuove notifiche. Interrompendo il sonno del tuo telefono, queste app assicurano che WhatsApp sia in grado di ricevere e inviare messaggi in modo regolare.
4. Imposta gli avvisi
Molti utenti di Whatsapp non sanno che le loro impostazioni di notifica possono influire sulla loro presenza online. Sebbene tu abbia impostato le impostazioni di connessione, l’impostazione delle notifiche può ancora influenzare la tua presenza. Quando le notifiche sono attive, di solito la tua presenza sarà impostata come ‘online’. Assicurati quindi, da “Impostazioni-> Notifiche”, di tenere attivato l’avviso con la suoneria.
5. Disattiva la Modalità Non disturbare
Quando la modalità Non disturbare è attiva sulla tua app Whatsapp, generalmente la tua presenza verrà impostata come ‘ultimamente online’. Per risolvere questo problema, è necessario disattivare la modalità Non disturbare da “Impostazioni-> Non disturbare”. Una volta disattivato, assicurati di impostare l’intervallo di tempo in cui dovrai essere impostato come online. Dovresti anche assicurarti di disattivare le funzionalità di scorrimento delle chat che potrebbero influenzare la tua presenza, che di solito è impostata su “Disattiva”.
6. Abilita la Modalità Online Costante
WhatsApp mette a disposizione degli utenti una funzione apposita chiamata Modalità Online Costante che i clienti possono utilizzare per introdurre la loro presenza in modo costante sul social network. Questa funzione funziona attraverso la connettività dati mobili. Per abilitare la modalità, è necessario attivare l’opzione Modalità online costante nelle impostazioni dell’account WhatsApp. Una volta attivato, puoi sempre mostrare la tua presenza online con altri utenti.
7. Spegni il Telefono
Infine, in caso di dubbio, la migliore soluzione per sempre rimanere online su WhatsApp è quella di spegnere e riaccendere il proprio telefono. Questo metodo non è esattamente ideale se devi rimanere sempre connesso, poiché devi assicurarti di ricollegare il tuo telefono alla rete Wi-Fi e di configurare tutte le impostazioni. Ma in caso di emergenza, è un’opzione sul quale puoi contare.
Per concludere, se hai bisogno di rimanere sempre online su Whatsapp, ci sono alcune soluzioni che puoi scegliere. È necessario assicurarsi di tenere la connessione Wi-Fi in modo costante per permettere a WhatsApp di funzionare a dovere. Se ancora non è possibile risultare sempre connessi sull’app, puoi anche considerare l’utilizzare app di notifica o attivare la modalità online costante o, infine, spegnere e riaccendere il telefono. Tuttavia, prima di optare per tutte queste soluzioni, sarebbe una buona idea configurare correttamente le impostazioni del Wi-Fi e quelle di notifica.