Fai Screenshot su Xiaomi in Fretta: Guida Facile!

Lo smartphone Xiaomi è diventato sempre più popolare negli ultimi anni grazie al buon rapporto qualità prezzo. Uno degli utilizzi più ricorrenti di uno smartphone è la condivisione di notifiche, messaggi di testo, immagini e articoli che abbiamo visitato in rete. Se vogliamo conservare una schermata con un contenuto che abbiamo appena letto, i loghi che compongono il display del cellulare, allora la soluzione è fare uno screenshot.

Prendere uno screenshot, cioè uno “scatto” dello schermo, di uno smartphone Xiaomi è piuttosto semplice e la seguente guida ci mostrerà tutti i passaggi.

Guida Passo Passo

  • Cliccare il pulsante di accensione e il volume basso contemporaneamente: per prendere il controllo dello schermo del vostro Xiaomi, dovete premere contemporaneamente il pulsante di accensione con il volume basso. Una volta premuti contemporaneamente entrambi i pulsanti, sentirete un suono di conferma, che vi indicherà di aver fatto uno screenshot.
  • Cliccare direttamente sullo schermo: sulla maggior parte delle versioni di Android, basterà un solo click sullo schermo per prendere uno screenshot. Tutto quello che dovete fare è tenere premuto per qualche secondo una barra delle applicazioni e, quando sentite un suono di conferma, significa che avete effettuato lo screenshot.
  • Usare il gestore degli screenshot: sul vostro Xiaomi potete anche trovare una speciale app di gestione degli screenshot. Si tratta di un’app molto utile che vi aiuterà a scattare gli screenshot e a gestirne l’archiviazione.

Usare gli screenshot su Xiaomi

Una volta effettuato lo screenshot, potete facilmente mostrarlo agli altri nei nostri canali social preferiti. Questo processo è molto semplice da fare sullo smartphone Xiaomi. Ecco come procedere:

  • Condividi lo screenshot: una volta che avete fatto lo screenshot, potete inviarlo direttamente ai vostri amici e familiari. Per farlo, basta andare nella galleria multimediale del telefono e cliccare sull’icona condividi. Si tratta di una funzione molto comoda poiché vi permette di condividere lo screenshot utilizzando app come WhatsApp, Instagram, Facebook, Twitter et cetera.
  • Salvare lo screenshot: un’altra cosa fondamentale da ricordare quando si fa uno screenshot su uno smartphone Xiaomi è che si è tenuti a salvare questo file. Se non salviamo lo screenshot, non saremo in grado di mostrarlo ai nostri amici. Per fare ciò, andate semplicemente nella galleria multimediale e salvate lo scatto.

Altri Descargar e gestire gli screenshot su Xiaomi

Un altro modo per descargar e gestire gli screenshot sullo smartphone Xiaomi è usare app di terze parti. Se non siete soddisfatti della funzione di gestione della galleria predefinita, allora potete scaricare delle app come Screenshot Ultimate. Si tratta di un’app molto utile che vi aiuterà a gestire gli screenshot e ad archiviarli facilmente. Lo scopo principale di questa app è quello di aiutarvi a preparare gli screenshot per la condivisione sui social network.

Conclusione

Fare uno screenshot con uno smartphone Xiaomi è davvero molto semplice come possiamo vedere dai vari passaggi mostrati in questa guida. Occorrono solo pochi secondi e uno screenshot sarà effettuato. Si possono ascoltare dei suoni di conferma dopo aver premuto i pulsanti di accensione e di volume basso. Inoltre, con questa guida sapete ora come gestire e condividere gli screenshot.