Fai un Backup Ora del Tuo iPhone 6: Guida Facile & Rapida

Se stai usando un iPhone 6 per telefonare, inviare messaggi e foto, è importante sapere come fare un backup. Questo dispositivo è delicato e vulnerabile ai virus in quanto di proprietà di Apple. Pertanto, è necessario fare un backup del dispositivo su una memoria esterna, come un disco rigido, una chiavetta USB o persino iCloud.

Perché fare un backup del tuo iPhone 6?

Fare un backup del tuo iPhone 6 è importante per aiutarti a mantenere tutti i tuoi dati in sicurezza. Se non fai un backup, potresti andare incontro a una situazione spiacevole. Per esempio, se il tuo telefono si rompe, viene rubato o smarrito, il primo danno è la perdita di tutti i dati memorizzati nel telefono. Con un backup, tuttavia, puoi ripristinare facilmente i dati.

Come fare un backup del tuo iPhone 6

  • Utilizza la funzionalità di sincronizzazione automatica di iCloud – per sincronizzare automaticamente i dati del tuo iPhone 6 su iCloud, assicurati di essere connesso ad internet, quindi andare su Impostazioni, iCloud e tocca il pulsante Sincronizzazione. Se nei campi Foto, Contatti, Calendari, Note, Promemoria, Siti web e altro selezioni Sì, tutti i dati del tuo iPhone 6 verranno sincronizzati automaticamente ogni volta che attivi la funzione.
  • Utilizza iTunes per effettuare un backup del tuo dispositivo – con iTunes puoi eseguire il backup su un disco rigido esterno. Una volta collegato il disco rigido al computer, avvia iTunes e connetti il tuo iPhone 6 al computer tramite un cavo USB. Nella barra laterale di iTunes, fai clic sull’icona del tuo dispositivo e segui le istruzioni per effettuare il backup.
  • Utilizza una chiavetta USB – un’altra opzione per effettuare il backup del tuo iPhone 6 è utilizzare una chiavetta USB. È sufficiente collegare la chiavetta USB al computer e avviare l’applicazione File. Verrà quindi visualizzata un’icona del tuo dispositivo. Quindi è sufficiente trascinare i file al volo o pigiare tasto destro e fare clic su Copia. Ora puoi collegare la tua chiavetta USB al tuo iPhone 6 e scaricarvi i file di backup presenti nel computer.

Come ripristinare il tuo iPhone 6 dal backup

Se un danno imprevisto colpisce il tuo iPhone 6 e hai fatto un backup, come abbiamo appena visto, è anche semplice ripristinare i dati. Il modo più semplice per farlo è usare iCloud. Va notato che è possibile ripristinare il dispositivo solo sullo stesso modello di iPhone che hai precedentemente effettuato il backup. Quindi, se stai ripristinando un iPhone 6, sarà necessario assicurarsi che sia quello a cui è stato eseguito il backup.

  • Ripristina dal backup di iCloud – accendi il tuo iPhone 6, segui la procedura di configurazione e, quando richiesto, scegli la voce Ripristina dal backup iCloud. Ver. Segui quindi le istruzioni in schermo per selezionare il backup appropriato e ripristinare i dati.
  • Ripristina dal backup di iTunes -connetti il tuo iPhone 6 al computer utilizzando un cavo USB e avvia iTunes. Nella barra laterale, fai clic sull’icona del tuo dispositivo e seleziona Ripristina Backup. Verrà visualizzata una finestra con le informazioni del backup. Fai quindi clic su Ripristina e attendi la fine del processo.
  • Ripristina dalla chiavetta USB – connetti la tua chiavetta USB al computer e assicurati che siano presenti tutti i file di backup del tuo iPhone 6. Quindi connetti la chiavetta USB al tuo iPhone 6, apri l’applicazione File e trascina i file di backup al volo. Puoi anche fare clic destro sui singoli file e selezionare Copia o Sposta.

Conclusione

Fare un backup iPhone 6 è molto importante per prevenire la perdita di dati. Puoi farlo tramite iCloud, iTunes o una chiavetta USB. L’interfaccia di iCloud è estremamente intuitiva, mentre per iTunes e una chiavetta USB devi seguire le apposite istruzioni. Inoltre, puoi anche ripristinare i dati da iCloud, iTunes e chiavetta USB, se necessario.