Introduzione
Il Nokia Lumia 635 è uno smartphone prodotto dall’azienda finlandese Nokia, capostipite della nota famiglia di dispositivi “smartphone” con sistema operativo Windows Phone. In questa guida spieghiamo come formattare il Nokia Lumia 635 con il sistema operativo Windows Phone.
Indice
A Cosa Serve La Formattazione
La formattazione del Nokia Lumia 635 serve per riavviare completamente il sistema, riportandolo nello stato iniziale, come quando l’avete acquistato. Performando la formattazione tutti i dati, le app installate e le impostazioni personali verranno rimosse.
Come Formattare il Nokia Lumia 635
-
Spegnere il telefono
Prima di tutto, spegnere il Nokia Lumia 635, premendo ed archiviando il tasto di accensione per almeno 5 secondi. -
Aggiornare il sistema operativo Windows Phone
Dopo averlo spento, aprire un browser internet sul computer e recarsi su Microsoft Windows Phone Store per verificare se ci sono delle versioni più recenti del sistema Windows Phone da installare sul Nokia Lumia 635. -
Ripristinare il sistema
Andare nell’icona “Impostazioni” e selezionare la sezione “sistema”. Qui troveremo una scheda intitolata “ripristina” o “ripristino di sistema”, in cui possiamo ripristinare il nostro dispositivo con il sistema operativo Windows Phone più recente.
Cose da Considerare Prima di Formattare Il Nokia Lumia 635
Prima di effettuare la formattazione del Nokia Lumia 635 è necessario considerare alcune cose:
- Assicurarsi di avere a portata di mano un backup dei dati contenuti sul dispositivo, come contatti, foto, video, ecc. In caso di problemi in seguito alla formattazione, sarà possibile ripristinare questi dati.
- Nel caso si abbia una SIM ricaricabile, è necessario assicurarsi di avere a disposizione un abbonamento dati, in modo da poter collegarsi a internet attraverso la SIM stessa.
- Dopo aver formattato il dispositivo, verificare che sia ancora possibile effettuare il login al proprio account Microsoft, in modo da sincronizzare i dati su una piattaforma online, come OneDrive.
Concludendo
Abbiamo visto come formattare il Nokia Lumia 635 in modo semplice e veloce. La formattazione è un processo importante da effettuare periodicamente, in modo da mantenere le buone prestazioni e la stabilità del dispositivo. Prima di procedere, assicurarsi di avere effettuato dei backup dei propri dati, come contatti, foto, video, ecc.